L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Resident Evil: Infinite Darkness | Trailer ufficiale italiano, visual e descrizione dei personaggi

Resident Evil: Infinite Darkness | Trailer ufficiale italiano, visual e descrizione dei personaggi

Di Marlen Vazzoler

Netflix ha rivelato il trailer ufficiale, la data di lancio (8 luglio) e ha fornito la descrizione degli ultimi personaggi principali della miniserie in computer grafica Resident Evil: Infinite Darkness.

Ecco la nuova visual

I personaggi:

Claire Redfield

Leon S. Kennedy

Jason

Shen May

Patrick

Graham

Wilson

Ryan

Jason (Ray Chase) è l’ex capitano della squadra Mad Dogs delle forze speciali dell’esercito americano e attualmente è un agente federale. Sei anni fa (2000), ha salvato la sua unità che si era isolata nel Penamstan devastato dalla guerra civile. Ora è chiamato “l’eroe del Penamstan”. Ha un atteggiamento impassibile ed è in grado di gestire molte situazioni diverse.

Shen May (Jona Xiao) è un’agente federale esperta in informatica. Si reca a Shanghai con Leon e Jason per trovare la causa dell’attacco informatico alla Casa Bianca.

Patrick (Billy Kametz) è un agente americano alle prime armi che ha poca esperienza nell’intelligence. Pensa che Leon sia solo un ragazzo fortunato. Guarda a Jason come a un eroe.

Graham (Joe J. Thomas), il presidente degli Stati Uniti. Si fida di Leon, che una volta è andato in Europa e ha salvato sua figlia Ashley, che era stata rapita da una setta chiamata Los Iluminados.

Wilson (Doug Stone), un politico dalla linea dura che è riuscito a scalare i ranghi: da ex-soldato a Segretario della Difesa. È ambizioso e farà di tutto per raggiungere i suoi obiettivi.

Ryan (Brad Venable), lo stretto consigliere del presidente Graham. Le sue opinioni si scontrano spesso con la linea dura del Segretario alla Difesa Wilson.

Il cast

Eiichirō Hasumi, noto per la regia di progetti live action come Umizaru, Assassination Classroom, Wild 7, Mozu, The Sun Does Not Move, dirige la serie. La colonna sonora è stata affidata a Yūgo Kanno (Psycho-Pass, Ajin, JoJo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders e le serie successive di JoJo).

Nick Apostolides (inglese), Alessandro Rigotti (italiana) e Toshiyuki Morikawa (giapponese) doppiano Leon S. Kennedy. Stephanie Panisello (inglese), Emanuela Pacotto (italiana) e Yuko Kaida (giapponese) doppiano Claire Redfield.

Entrambi avevano doppiato i rispettivi personaggi nelle rispettive lingue nei videogiochi di Resident Evil, l’ultimo ingaggio era stato nel 2019 per il remake di Resident Evil 2.

La sinossi:

Nel 2006, c’erano delle tracce di accesso improprio ai file presidenziali segreti trovati nella rete della Casa Bianca. L’agente federale americano Leon S. Kennedy è tra il gruppo invitato alla Casa Bianca a indagare su questo incidente, ma quando le luci si spengono improvvisamente, Leon e il team SWAT sono costretti a sconfiggere un’orda di misteriosi zombi.

Nel frattempo, Claire Redfield, membro dello staff di TerraSave, incontra un’immagine misteriosa disegnata da un giovane in un paese che ha visitato, mentre fornisce sostegno ai rifugiati.
Perseguitata da questo disegno, che sembra essere una vittima di un’infezione virale, Claire inizia la sua indagine.

La mattina dopo, Claire visita la Casa Bianca per richiedere la costruzione di una struttura assistenziale.
Lì, ha la possibilità di ricongiungersi con Leon e sfrutta l’opportunità per mostrargli il disegno del ragazzo.
Leon sembra rendersi conto di una sorta di legame tra l’epidemia di zombi alla Casa Bianca e lo strano disegno, ma dice a Claire che non c’è alcuna relazione e se ne va.

Col tempo, questi due focolai di zombi in paesi lontani causano degli eventi che scuotono la nazione fino al midollo.

Lo staff:

Alla produzione e come supervisore della storia della prima serie horror in CG troviamo Hiroyuki Kobayashi di CAPCOM, responsabile della creazione di numerosi titoli della serie Resident Evil. TMS Entertainment produce la serie, mentre Quebico, sotto la guida di Kei Miyamoto, il produttore di Resident Evil: Vendetta, sarà responsabile dell’intera produzione animata in 3DCG.

TOKYOPOP ha annunciato al New York Comic Con che distribuirà una graphic novel basata sulla miniserie Resident Evil: Infinite Darkness. Quest’anno il franchise festeggia il 25° anniversario, il primo gioco era stato lanciato su Playstation nel 1986.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Insidious 5: riprese iniziate, ecco l’annuncio di Jason Blum 18 Agosto 2022 - 19:35

Jason Blum annuncia l'inizio delle riprese di Insidious 5, il nuovo capitolo della saga horror lanciata nel 2010 da James Wan.

House of the Dragon: ecco un nuovo spot, il fuoco regnerà! 18 Agosto 2022 - 19:15

Ecco un nuovo spot di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones in arrivo il 22 agosto.

The Morning Show: iniziate le riprese della stagione 3 18 Agosto 2022 - 18:54

Sono iniziate le riprese della terza stagione di The Morning Show, la serie Apple TV+ interpretata da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?