Peacock, la piattaforma streaming di NBCUniversal, produrrà una serie TV tratta dai romanzi della saga fantasy Regina Rossa, scritta da Victoria Aveyard. Elizabeth Banks avrà un importante ruolo di supporto nella serie, oltre a dirigerla. Banks sarà inoltre produttrice esecutiva insieme al socio Max Handelman, con la loro Brownstone Productions.
Anche alla sceneggiatura c’è un talento conosciuto: quello di Beth Schwartz, ex showrunner di Arrow. Sarà affiancata dalla stessa Aveyard. Warner Bros. Television co-produrrà con Universal Television e Brownstone. Schwartz e Aveyard saranno anche produttrici esecutive. Schwartz sarà inoltre showrunner.
La saga letteraria è composta dai romanzi Regina Rossa, Spada di Vetro, Gabbia del Re e Tempesta di Guerra. Sono pubblicati in Italia da Mondadori. Ecco la trama:
Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un’eccezione destinata a mettere in discussione l’intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l’altro e Mare contro il suo cuore. “Regina Rossa” apre una nuova serie fantasy dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l’unica mossa certa è il tradimento.
Fonte: Deadline