L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film!

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film!

Di Filippo Magnifico

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja. Lo ha rivelato in esclusiva l’Hollywood Reporter, riportando le dichiarazioni del regista Joel Soloway, che si è anche occupato della sceneggiatura in collaborazione con Tasha Huo.

Hannah è un’attrice dal grande talento, la seguiamo da anni ed è assolutamente Red Sonja. La sua sensibilità e la sua forza sono qualità che stavamo cercando e non potremmo essere più entusiasti all’idea di intraprendere questo viaggio insieme.

La storia di Red Sonja sul grande schermo è particolarmente travagliata. Più di dieci anni fa, Robert Rodriguez cercò di realizzare l’adattamento con Rose McGowan, ma il progetto sfumò, e finì nelle mani di Bryan Singer. Quest’ultimo, però, fu rimosso in seguito alle accuse di molestie sessuali, e il film venne affidato a Joey Soloway, che ha creato Transparent e I Love Dick.

La produzione

Mark Canton (300, Power) e Courtney Solomon (After) produrranno il film con Christa Campbell e Lati Grobman per conto di Campbell Grobman Films. Per conto di Topple ci sarà invece Andrea Sperling, con Yariv Lerner, Jeffrey Greenstein, Jonathan Younger, Les Weldon, Joe Gatta e Tanner Mobley di Millennium. I produttori esecutivi saranno Avi Lerner, Boaz Davidson, Trevor Short, Dorothy Canton e Luke Lieberman.

Red Sonja

La Diavolessa con la Spada – questo il suo soprannome – è stata creata da Roy Thomas (testi) e Barry Windsor-Smith (disegni) sui fumetti della Marvel dedicati a Conan. È ispirata parzialmente a Red Sonya di Rogatino e Dark Agnes de Chastillon, due eroine di Robert E. Howard. A partire dal 2005, i fumetti sono stati pubblicati da Dynamite Entertainment.

Red Sonja è stata interpretata da Brigitte Nielsen nell’omonimo film (noto in Italia come Yado) del 1985.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Intervista col vampiro diventerà una serie tv! 25 Giugno 2021 - 12:12

Nel 2022 arriverà una nuova serie tv ispirata a Intervista col vampiro. Ecco i primi dettagli.

The Winchesters: in arrivo il prequel di Supernatural, Jensen Ackles tornerà 25 Giugno 2021 - 12:00

La serie, narrata da Ackles, racconterà la storia d'amore tra John e Mary Winchester, genitori di Dean e Sam

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.