L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Raya e l’Ultimo Drago dal 18 maggio in Blu-Ray e DVD

Raya e l’Ultimo Drago dal 18 maggio in Blu-Ray e DVD

Di Redazione SW

Raya e l’ultimo Drago, il film Walt Disney Animation Studios che trae ispirazione dalle culture e dai popoli dell’Asia sudorientale, arriva finalmente in Blu-Ray e DVD!
Il film sarà disponibile dal 18 maggio in Blu-Ray, DVD e Blu-Ray Steelbook e dal 4 giugno su Disney+ per tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi.
Oltre alle epiche scene del film da vedere e rivedere, l’edizione DVD include anche il corto animato Per Sempre Noi, mentre nella versione Blu-Ray si aggiungono tanti contenuti extra inediti, incluse le scene eliminate e gli esclusivi approfondimenti con i filmmaker.

CONTENUTI EXTRA:

  • Introduzione a Per Sempre Noi – Il regista Zach Parrish conduce gli spettatori in un viaggio dietro le quinte del corto animato Walt Disney Animation Studios.
  • Per Sempre Noi – In una città vivace, movimentata e dal ritmo pulsante, un uomo anziano e sua moglie, giovane di spirito, riaccendono la loro passione giovanile per la vita e l’uno per l’altra, in una notte magica. Gli anni svaniscono mentre la gioia di ballare li trasporta attraverso l’emozionante paesaggio urbano della loro giovinezza e fa rivivere teneri ricordi e ambizioni.
  • In cucina con Raya – Kelly Marie Tran, voce di Raya nella versione originale, prepara una cena a base di cibo tipico del Sudest asiatico, commentando, insieme al team creativo del film, le esperienze vissute durante la creazione del mondo di Kumandra.
  • Raya: animazione in smart working – Quando la pandemia ha colpito il mondo nel 2020, il processo produttivo del film ha proseguito il suo percorso nelle case di oltre 450 persone. Questo estratto ripercorre le vite degli addetti ai lavori durante quel periodo, mostrando tutti gli ostacoli incontrati nel realizzare un film d’animazione da casa.
  • Artisti marziali – Il co-sceneggiatore Qui Nguyen e l’antropologo visuale S. Steve Arounsack ricostruiscono gli spunti che hanno ispirato le scene d’azione e le armi del film, commentando le arti marziali e le armi di Raya e l’Ultimo Drago.
  • Noi siamo Kumandra – Durante la realizzazione del film, i filmmaker si sono avvalsi della consulenza di un gruppo di antropologi, architetti, danzatori, linguisti e musicisti, una squadra che prende il nome di Southeast Asia Story Trust. Questo estratto analizza le influenze culturali alla base del film, soffermandosi sull’importanza della rappresentazione dei popoli di quelle aree all’interno del film.
  • Tracce audio scartate – Incursione dentro le case e tra i microfoni del cast mentre è alle prese con sessioni di registrazione dentro gli armadi e connessioni internet traballanti, che hanno reso la realizzazione di questo film un’esperienza unica nel suo genere.
  • Curiosità & Easter Eggs – Uno sguardo tra i segreti e le sorprese nascoste inRaya e l’Ultimo Drago.
  • John Ripa e la storia dietro allo Storyboard – Il co-regista John Ripa condivide il percorso creativo intrapreso durante la creazione del film, mentre mostra alcune delle scene dello Storyboard e ricorda la sua splendida esperienza con i Walt Disney Animation Studios.
  • Scene tagliate.

  • QUI trovate la nostra recensione
  • QUI la presentazione del film

La trama di Raya e l’ultimo Drago

Molto tempo fa, nel fantastico mondo di Kumandra, umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya, una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l’ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basterà un drago per salvare il mondo, ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.

Alla regia troviamo Don Hall e Carlos López Estrada, mentre Paul Briggs e John Ripa hanno partecipato come co-registi. La sceneggiatura è opera di Qui Nguyen e di Adele Lim (Crazy & Rich Asians).

I doppiatori

Il cast vocale originale vede la partecipazione di Kelly Marie Tran nel ruolo di Raya. Accanto a lei Awkwafina, che presta la voce al drago Sisu.
Nella versione italiana del film, il cast di voci include l’attrice Luisa Ranieri (Virana), l’attrice e doppiatrice Jun Ichikawa (Namaari), l’attore e conduttore Paolo Calabresi (Tong) e l’attrice Vittoria Schisano (Generale Atitaya).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cinque giorni al Memorial arriva su Apple TV+, una cruda e toccante storia vera 12 Agosto 2022 - 19:20

Su Apple TV+ arriva Cinque giorni al Memorial, la nuova serie con Vera Farmiga. Ecco la trama, il cast, il trailer e molto altro...

Doctor Who: a novembre inizieranno le riprese della 14a stagione 12 Agosto 2022 - 19:15

Lo showrunner Russell T. Davies sta trattando con la BBC per ripristinare gli speciali natalizi di Doctor Who a partire dal 2023.

I Am Groot: con quante intonazioni si può dire? Scopriamolo nel nuovo video ufficiale 12 Agosto 2022 - 18:45

Finalmente disponibile su Disney+ I Am Groot, l'antologia di corti animati dei Marvel Studios: ecco un simpatico collage con le varie “intonazioni” della mitica frase.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.