L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Powerpuff: il pilot delle Superchicche live action verrà rigirato

Powerpuff: il pilot delle Superchicche live action verrà rigirato

Di Marco Triolo

La rete The CW sta scegliendo quali serie promuovere e quali bocciare, tra le varie progettate per la prossima stagione televisiva. Tra queste c’è Powerpuff, il sequel de Le Superchicche in versione live action, di cui vi avevamo già parlato. Se siete tra quelli che aspettavano con trepidazione l’arrivo della serie, vi toccherà trattenere il fiato un po’ più a lungo.

Perché se, da un lato, Powerpuff non è stata cancellata, dall’altro The CW ha deciso che il pilot così com’è non va bene. E dovrà essere riscritto e rigirato. Non è necessariamente un male: era capitato anche con una serie come Game of Thrones, e sappiamo come è andata a finire. Nel caso di Powerpuff, a differenza di quest’ultima, il cast e gli autori rimarranno al loro posto. Chloe Bennet, Dove Cameron, Yana Perrault, Donald Faison, Nicholas Podany e Tom Kenny non verranno sostituiti, a quanto pare, così come Heather Regnier (Veronica Mars) e Diablo Cody (Juno), che hanno scritto il pilot e scriveranno anche la nuova versione.

Channing Dungey, presidente di Warner Bros. Television Group, ha dichiarato:

Abbiamo un trio di attrici fantastiche al centro [della serie]. Non voglio dire che non sia stata una sfida. Trasporre un cartone per bambini in una serie live action per adulti è un compito che ha richiesto equilibrio, ma penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro.

Cosa è andato storto?

Non è dato sapere, attualmente, cosa non abbia convinto i pezzi grossi del network. Forse si tratta di un problema di tono, appunto, cioè di equilibrio tra le parti più adulte e il materiale d’origine. Comunque, sapere che le stesse autrici sono coionvolte infonde una certa tranquillità: il pilot originale non può essere stato poi così sbagliato.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Esistono scene troppo folli anche per Fast & Furious 9! Justin Lin parla di un momento che non è finito nel film 15 Giugno 2021 - 12:00

La saga di Fast & Furious ha sempre intrattenuto il suo pubblico con massicce dosi di azione, infrangendo le leggi della fisica in modo sempre più plateale capitolo dopo capitolo. Ma a tutto c’è un limite...

Assassin’s Creed: lo sceneggiatore di Die Hard per la serie Netflix 15 Giugno 2021 - 11:15

La serie live action tratta dai videogiochi Ubisoft sarà sviluppata da Jeb Stuart, sceneggiatore di Die Hard, Il fuggitivo e Vikings: Valhalla

Stargirl: la figlia di Lanterna Verde nel nuovo trailer 15 Giugno 2021 - 10:30

The CW ha diffuso il primo trailer della seconda stagione di Stargirl. Nel video troviamo Ysa Penarejo nel ruolo di Jade, figlia della Lanterna Verde Alan Scott.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.