L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Poor Things: Mark Ruffalo con Emma Stone nel nuovo film di Yorgos Lanthimos

Poor Things: Mark Ruffalo con Emma Stone nel nuovo film di Yorgos Lanthimos

Di Marco Triolo

Mark Ruffalo è entrato nel cast di Poor Things, prossimo film di Yorgos Lanthimos (La favorita), che sarà sostanzialmente un aggiornamento di Frankenstein. Il cast già include Emma Stone, Willem Dafoe e, pare, Ramy Youssef.

Il film sarà prodotto da Film4 e Searchlight Pictures (ex Fox Searchlight, parte dell’impero Disney) e basato sul romanzo di Alasdair Gray, allegoria politica con tematiche femministe, che omaggia la letteratura vittoriana. Nel romanzo, al posto del mostro di Frankenstein c’è una bellissima ninfomane di nome Bella Baxter, riportata in vita con un cervello da bambina.

La sinossi

La pellicola segue la bizzarra vita della ninfomane e volubile Bella Baxter, una donna emancipata e una versione femminile di Frankenstein. Bella non è il suo vero nome; nota come Victorian Blessington, si è suicidata tramite annegamento per sfuggire al marito violento, ma un chirurgo ha rimosso il cervello dal feto che aveva in grembo e l’ha messo nel suo cranio, rianimandola.

La rediviva Bella ha l’età mentale di una bambina. Fidanzata con McCandless, usa su di lui del cloroformio e scappa con un losco avvocato che la porta in una rocambolesca avventura, passando da Alessandria a Odessa a un bordello parigino.

Man mano che il suo cervello matura, Bella sviluppa una coscienza sociale, ma le sue nozze riprogrammate con Archie vengono interrotte quando viene riconosciuta come Victoria dal suo legittimo marito, il generale Sir Aubrey Blessington.

Autori e produttori

Tony McNamara, sceneggiatore candidato all’Oscar per La favorita, tornerà a collaborare con Lanthimos per adattare a quattro mani il romanzo, ambientato nell’epoca vittoriana. Emma Stone produrrà con la sua Fruit Tree, insieme a Ali Herting e Dave McCary, Ed Guiney e Andrew Lowe di Element Pictures, Film4 e Lanthimos. Le riprese dovrebbero partire nei prossimi mesi e Poor Things dovrebbe uscire nel 2022.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

Avatar scompare da Disney+… perché sta per tornare al cinema? 19 Agosto 2022 - 15:00

Avatar non è più disponibile su Disney+. È stato rimosso dal catalogo in tutto il mondo, senza alcuna comunicazione.

La serie di Cuphead: i nuovi episodi arrivano su Netflix, ecco una clip 19 Agosto 2022 - 14:15

Torna su Netflix la serie animata ispirata al video game Cuphead, ecco una clip con la Baronessa Bon Bon.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.