L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Phantom: un nuovo Fantasma dell’Opera dallo sceneggiatore di Bohemian Rhapsody

Phantom: un nuovo Fantasma dell’Opera dallo sceneggiatore di Bohemian Rhapsody

Di Marco Triolo

Anthony McCarten, sceneggiatore de La teoria del tutto, Bohemian Rhapsody e L’ora più buia, scriverà e produrrà Phantom, un nuovo adattamento molto libero de Il fantasma dell’Opera di Gaston Leroux che trasporterà la storia nella scena musicale moderna di Londra. L’idea è quella di creare un thriller psicologico nella vena de Il cigno nero e Misery non deve morire, che si sbarazzi del romanticismo per affondare le mani nell’horror e nella suspense, parte integrante del romanzo.

McCarten produrrà con la sua Muse Of Fire Productions insieme a Scooter Braun e James Shin di SB Projects e Denis O’Sullivan e Jeff Kalligheri di Compelling Pictures. Braun e Shin si occuperanno di coinvolgere autori e produttori per creare nuove canzoni per il film. Non si tratterà di un musical: i brani arriveranno quando i personaggi si esibiranno all’interno della storia. Braun è il manager di alcuni dei più grossi nomi nel mondo della musica, come Justin Bieber, Ariana Grande, Idina Menzel e Demi Lovato.

“Vorremmo fare qualcosa di realmente rivoluzionario con la musica”

A proposito di Phantom, Anthony McCarten ha dichiarato:

L’idea di base che mi ha attirato era quella di spazzare le ragnatele da una storia di 110 anni e riportarla alle sue radici di suspense e horror. Sarà una versione contemporanea della storia, incorporerà temi contemporanei e una nuova colonna sonora musicale che includerà alcuni dei più grandi talenti del momento.

E ha aggiunto:

Conoscete tutti nella lista, sono artisti che hanno vinto più Grammy. Vorremmo fare qualcosa di realmente rivoluzionario con la musica e la colonna sonora, e qualcosa che potrebbe anche essere nuovo per gli artisti stessi. Reinventeremo questa storia per una nuova generazione, libera dagli orpelli gotici del periodo romantico. Il nostro Fantasma non offrirà a nessuno lezioni di canto, e non ci sarà nessun gondoliere con una maschera.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nine Perfect Strangers: nuovo teaser trailer per la serie Hulu con Nicole Kidman 13 Giugno 2021 - 11:00

Arriverà su Hulu il 18 agosto, e da noi su Amazon Prime Video, la nuova serie realizzata dal team di Big Little Lies

The Book of Boba Fett svelerà cosa è successo al personaggio dopo L’impero colpisce ancora 13 Giugno 2021 - 10:00

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa da un po’ di tempo, ormai, e ora si pensa a The Book of Boba Fett. Ecco i primi dettagli sulla serie.

Box Office Italia: The Conjuring – Per ordine del Diavolo di nuovo in testa di sabato 13 Giugno 2021 - 9:33

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si dimostra il favorito del pubblico nel secondo sabato dalla sua uscita.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.