L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pet Sematary: Lindsey Beer dirigerà un nuovo film per Paramount+

Pet Sematary: Lindsey Beer dirigerà un nuovo film per Paramount+

Di Marco Triolo

Dopo l’adattamento del 2019, Pet Sematary, il celebre romanzo di Stephen King, ha ritrovato la strada del cinema, o meglio dello streaming. Lindsey Beer, sceneggiatrice di Sierra Burgess è una sfigata, M.A.S.K. e Silver Sable, debutterà alla regia con il progetto, prodotto da Paramount Players e destinato alla piattaforma Paramount+.

Non sappiamo bene, però, che tipo di film sarà. Dato che il romanzo è stato adattato molto di recente, è difficile che si tratti di un nuovo adattamento fedele. Il primo film tratto da Pet Sematary, Cimitero vivente, risale al 1989 e generò un sequel, ovviamente incentrato su nuovi protagonisti. È possibile che questo film segua la stessa formula, ma è troppo presto per dirlo.

Di certo gli indizi puntano a qualcosa di non totalmente slegato: il film sarà prodotto da Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian, ovvero i produttori del precedente. E la sceneggiatura è stata scritta da Lindsey Beer insieme a Jeff Buhler, sceneggiatore di Pet Sematary.

Lindsey Beer è una sceneggiatrice molto influente a Hollywood, nonostante la sua filmografia sia all’apparenza molto ridotta. Ha lavorato non accreditata alla sceneggiatura di Chaos Walking e ha fatto parte della writers’ room di Godzilla vs. Kong e della saga dei Transformers. Da tempo voleva passare dietro la macchina da presa e questo progetto glielo permetterà.

La trama di Pet Sematary

Pet Sematary racconta la storia del dottor Louis Creed (Jason Clarke) che, dopo essersi trasferito da Boston in una zona rurale del Maine con la moglie e i suoi due figli, scopre un misterioso cimitero nascosto nel bosco vicino alla nuova casa. Quando una tragedia improvvisa colpisce la sua famiglia, Louis si rivolge al suo bizzarro vicino, Jud Crandall (John Lithgow), portandolo a commettere azioni che scateneranno malefiche conseguenze.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Insidious 5: riprese iniziate, ecco l’annuncio di Jason Blum 18 Agosto 2022 - 19:35

Jason Blum annuncia l'inizio delle riprese di Insidious 5, il nuovo capitolo della saga horror lanciata nel 2010 da James Wan.

House of the Dragon: ecco un nuovo spot, il fuoco regnerà! 18 Agosto 2022 - 19:15

Ecco un nuovo spot di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones in arrivo il 22 agosto.

The Morning Show: iniziate le riprese della stagione 3 18 Agosto 2022 - 18:54

Sono iniziate le riprese della terza stagione di The Morning Show, la serie Apple TV+ interpretata da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?