L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pet Sematary: Lindsey Beer dirigerà un nuovo film per Paramount+

Pet Sematary: Lindsey Beer dirigerà un nuovo film per Paramount+

Di Marco Triolo

Dopo l’adattamento del 2019, Pet Sematary, il celebre romanzo di Stephen King, ha ritrovato la strada del cinema, o meglio dello streaming. Lindsey Beer, sceneggiatrice di Sierra Burgess è una sfigata, M.A.S.K. e Silver Sable, debutterà alla regia con il progetto, prodotto da Paramount Players e destinato alla piattaforma Paramount+.

Non sappiamo bene, però, che tipo di film sarà. Dato che il romanzo è stato adattato molto di recente, è difficile che si tratti di un nuovo adattamento fedele. Il primo film tratto da Pet Sematary, Cimitero vivente, risale al 1989 e generò un sequel, ovviamente incentrato su nuovi protagonisti. È possibile che questo film segua la stessa formula, ma è troppo presto per dirlo.

Di certo gli indizi puntano a qualcosa di non totalmente slegato: il film sarà prodotto da Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian, ovvero i produttori del precedente. E la sceneggiatura è stata scritta da Lindsey Beer insieme a Jeff Buhler, sceneggiatore di Pet Sematary.

Lindsey Beer è una sceneggiatrice molto influente a Hollywood, nonostante la sua filmografia sia all’apparenza molto ridotta. Ha lavorato non accreditata alla sceneggiatura di Chaos Walking e ha fatto parte della writers’ room di Godzilla vs. Kong e della saga dei Transformers. Da tempo voleva passare dietro la macchina da presa e questo progetto glielo permetterà.

La trama di Pet Sematary

Pet Sematary racconta la storia del dottor Louis Creed (Jason Clarke) che, dopo essersi trasferito da Boston in una zona rurale del Maine con la moglie e i suoi due figli, scopre un misterioso cimitero nascosto nel bosco vicino alla nuova casa. Quando una tragedia improvvisa colpisce la sua famiglia, Louis si rivolge al suo bizzarro vicino, Jud Crandall (John Lithgow), portandolo a commettere azioni che scateneranno malefiche conseguenze.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venezia 78: Dune verrà presentato Fuori Concorso il 3 settembre 17 Giugno 2021 - 11:36

Dune di Denis Villeneuve verrà presentato Fuori Concorso il 3 settembre alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

The Toxic Avenger – Anche Elijah Wood e Julia Davis nel cast 17 Giugno 2021 - 11:30

Elijah Wood e Julia Davis sono entrati nel prestigioso cast di The Toxic Avenger, reboot targato Legendary del celebre film Troma.

Box Office Italia: The Conjuring sempre in testa, esordio in terza posizione per Spiral 17 Giugno 2021 - 11:06

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, continua a rimanere in testa.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.