L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paper Girls – Ali Wong nella serie Amazon tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang

Paper Girls – Ali Wong nella serie Amazon tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Amazon ordina Paper Girls

Amazon annuncia che Ali Wong è entrata nel cast di Paper Girls, serie tratta dall’omonimo fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang.

L’attrice e comica americana “interpreterà Erin da adulta – quella che diventerà una volta cresciuta la 12enne Erin Tieng (Riley Lai Nelet). Quando le due Erin si troveranno una di fronte all’altra saranno costrette ad affrontare la distanza tra le aspettative, i sogni e le ambizioni dell’infanzia e la realtà della vita adulta”.

Si è parlato di questa serie come della risposta di Prime Video a Stranger Things, e in effetti anche qui la trama coinvolge un gruppo di adolescenti negli anni Ottanta. La trama comincia nelle prime ore dopo la notte di Halloween, nel 1988: quattro ragazzine che consegnano giornali nei pressi di Cleveland scoprono l’esistenza di una misteriosa forza proveniente dal futuro, e si ritrovano al centro di una guerra tra due fazioni di viaggiatori nel tempo. Il fumetto è tuttora in corso di pubblicazione, edito negli Stati Uniti da Image Comics e in Italia da Bao Publishing.

Le riprese si svolgeranno quest’anno a Chicago.

Ali Wong

Ali Wong è la sceneggiatrice e protagonista di due stand-up comedy show di successo: Baby Cobra e Hard Knock Wife. Dal 2016, i look che ha indossato nei vari special sono diventati un classico fra i costumi di Halloween, mentre gli show del suo Milk and Money Tour hanno registrato sold out da record. Inoltre, ha interpretato, scritto e prodotto la romantic comedy Always Be My Maybe, ed è autrice del NY Times bestseller Dear Girls. Attualmente presta la voce a “Bertie” nella serie Tuca and Bertie, passata da Netflix ad Adult Swim per la seconda stagione. Recentemente è stato annunciato che sarà nel cast del dramedy BEEF – di cui sarà anche produttrice – con Steven Yeun, Lee Sung Jin e A24.

Paper Girls

LEGGI ANCHE: Amazon produrrà Paper Girls

La sinossi ufficiale

Paper Girls segue quattro ragazzine che, mentre distribuiscono i giornali la mattina dopo la notte di Halloween del 1988, si ritrovano involontariamente coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo, che farà vivere loro un’avventura nel tempo per salvare il mondo. Viaggiando tra passato, presente e futuro, incontreranno anche versioni future di se stesse e dovranno scegliere tra accettare o rifiutare il proprio destino.

Il cast

Per ora, il cast è composto da Camryn Jones, Riley Lai Nelet, Sofia Rosinsky, Fina Strazza e Ali Wong.

La produzione

L’adattamento è stato affidato a Stephany Folsom, che sarà anche produttrice esecutiva insieme a Vaughan e Plan B. Folsom è nota per Toy Story 4 e Thor: Ragnarok, anche se la Writers Guild of America le ha negato il credito come co-sceneggiatrice di quest’ultimo. Ha scritto inoltre il copione di 1969: A Space Odyssey Or: How Kubrick Learned to Stop Worrying and Land on the Moon, incluso nella Black List (l’elenco delle migliori sceneggiature non ancora prodotte).

La sinossi di Bao

È interessante anche la sinossi ufficiale di Bao Publishing:

Brian K. Vaughan e Cliff Chiang creano una serie destinata a diventare di culto. Cinque ragazze che consegnano i giornali in un sobborgo di Cleveland, una notte, inciampano nel segreto più importante dell’universo, e il loro mondo ne risulta sconvolto. Immaginate un incrocio tra I Goonies, Stand by me – Ricordo di un’estate e La guerra dei mondi e avrete una vaga idea delle atmosfere che vi potete aspettare.

Vi terremo aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Decameron di Boccaccio diventa una serie Netflix… più o meno 18 Agosto 2022 - 19:56

La serie, creata da Kathleen Jordan e prodotta da Jenji Kohan, prenderà la premessa del Decameron ma racconterà una storia originale

Insidious 5: riprese iniziate, ecco l’annuncio di Jason Blum 18 Agosto 2022 - 19:35

Jason Blum annuncia l'inizio delle riprese di Insidious 5, il nuovo capitolo della saga horror lanciata nel 2010 da James Wan.

House of the Dragon: ecco un nuovo spot, il fuoco regnerà! 18 Agosto 2022 - 19:15

Ecco un nuovo spot di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones in arrivo il 22 agosto.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?