L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paper Girls – Ali Wong nella serie Amazon tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang

Paper Girls – Ali Wong nella serie Amazon tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Amazon ordina Paper Girls

Amazon annuncia che Ali Wong è entrata nel cast di Paper Girls, serie tratta dall’omonimo fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang.

L’attrice e comica americana “interpreterà Erin da adulta – quella che diventerà una volta cresciuta la 12enne Erin Tieng (Riley Lai Nelet). Quando le due Erin si troveranno una di fronte all’altra saranno costrette ad affrontare la distanza tra le aspettative, i sogni e le ambizioni dell’infanzia e la realtà della vita adulta”.

Si è parlato di questa serie come della risposta di Prime Video a Stranger Things, e in effetti anche qui la trama coinvolge un gruppo di adolescenti negli anni Ottanta. La trama comincia nelle prime ore dopo la notte di Halloween, nel 1988: quattro ragazzine che consegnano giornali nei pressi di Cleveland scoprono l’esistenza di una misteriosa forza proveniente dal futuro, e si ritrovano al centro di una guerra tra due fazioni di viaggiatori nel tempo. Il fumetto è tuttora in corso di pubblicazione, edito negli Stati Uniti da Image Comics e in Italia da Bao Publishing.

Le riprese si svolgeranno quest’anno a Chicago.

Ali Wong

Ali Wong è la sceneggiatrice e protagonista di due stand-up comedy show di successo: Baby Cobra e Hard Knock Wife. Dal 2016, i look che ha indossato nei vari special sono diventati un classico fra i costumi di Halloween, mentre gli show del suo Milk and Money Tour hanno registrato sold out da record. Inoltre, ha interpretato, scritto e prodotto la romantic comedy Always Be My Maybe, ed è autrice del NY Times bestseller Dear Girls. Attualmente presta la voce a “Bertie” nella serie Tuca and Bertie, passata da Netflix ad Adult Swim per la seconda stagione. Recentemente è stato annunciato che sarà nel cast del dramedy BEEF – di cui sarà anche produttrice – con Steven Yeun, Lee Sung Jin e A24.

Paper Girls

LEGGI ANCHE: Amazon produrrà Paper Girls

La sinossi ufficiale

Paper Girls segue quattro ragazzine che, mentre distribuiscono i giornali la mattina dopo la notte di Halloween del 1988, si ritrovano involontariamente coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo, che farà vivere loro un’avventura nel tempo per salvare il mondo. Viaggiando tra passato, presente e futuro, incontreranno anche versioni future di se stesse e dovranno scegliere tra accettare o rifiutare il proprio destino.

Il cast

Per ora, il cast è composto da Camryn Jones, Riley Lai Nelet, Sofia Rosinsky, Fina Strazza e Ali Wong.

La produzione

L’adattamento è stato affidato a Stephany Folsom, che sarà anche produttrice esecutiva insieme a Vaughan e Plan B. Folsom è nota per Toy Story 4 e Thor: Ragnarok, anche se la Writers Guild of America le ha negato il credito come co-sceneggiatrice di quest’ultimo. Ha scritto inoltre il copione di 1969: A Space Odyssey Or: How Kubrick Learned to Stop Worrying and Land on the Moon, incluso nella Black List (l’elenco delle migliori sceneggiature non ancora prodotte).

La sinossi di Bao

È interessante anche la sinossi ufficiale di Bao Publishing:

Brian K. Vaughan e Cliff Chiang creano una serie destinata a diventare di culto. Cinque ragazze che consegnano i giornali in un sobborgo di Cleveland, una notte, inciampano nel segreto più importante dell’universo, e il loro mondo ne risulta sconvolto. Immaginate un incrocio tra I Goonies, Stand by me – Ricordo di un’estate e La guerra dei mondi e avrete una vaga idea delle atmosfere che vi potete aspettare.

Vi terremo aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

LOKI arriva a Milano! Ecco il murales di Lucamaleonte dedicato alla serie Marvel 16 Giugno 2021 - 20:38

Lo street artist Lucamaleonte ha realizzato a Milano un murales ispirato alla serie LOKI.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.