L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Paddington 2 non ha più il 100% su Rotten Tomatoes

Anche Paddington 2 non ha più il 100% su Rotten Tomatoes

Di Marco Triolo

È finito anche per Paddington 2 il sogno chiamato 100% Club. Facciamo un riassunto: il mese scorso, Quarto potere aveva perso il punteggio perfetto su Rotten Tomatoes, il più famoso sito aggregatore di recensioni del web. Colpa di una recensione negativa risalente al 1941, anno di uscita del capolavoro di Orson Welles. Ironia della sorte: un film considerato il migliore mai fatto perdeva il suo posto d’onore in una lista che includeva Paddington 2

Va detto che, in realtà, Quarto potere non era mai stato in cima alla classifica dei film con il 100%. Anche quando entrambi i film facevano parte del 100% Club, Paddington 2 aveva comunque più recensioni positive e quindi era più in alto. Anzi, era proprio al primo posto.

La recensione negativa colpisce ancora

Ora non lo è più, ed è sempre colpa di una singola recensione negativa che ha portato Paddington 2 al 99%. L’autore della recensione è Eddie Harrison di film-authority.com, che definisce l’orsetto “presuntuoso, malizioso e tetro” e lo accusa di “non assomigliare per niente al classico personaggio”. Harrison sostiene che già all’epoca dell’uscita aveva dato un parere negativo sul film in una trasmissione radio sulla BBC. Non si tratta, dunque, di una mossa per “vendicare” Quarto potere.

Secondo l’algoritmo di Rotten Tomatoes, ora il Miglior Film della Storia del Cinema è Senza lasciare traccia di Debra Granik, con Ben Foster e Thomasin McKenzie, al 100% con 238 recensioni. Forse non sarà il miglior film mai fatto, ma è effettivamente molto bello. Vedetelo.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022 16 Giugno 2021 - 9:45

Bullet Train, l'atteso action di David Leitch con Brad Pitt e altre star, uscirà l'8 aprile 2022 nelle sale americane, stesso giorno di Sonic 2 e The Northman.

The Green Knight – Il poster ufficiale del fantasy di David Lowery 16 Giugno 2021 - 8:45

Sir Gawain leva la scure al cielo nel poster ufficiale di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery che uscirà il 30 luglio nelle sale americane.

BEASTARS: La stagione 2 dal 15 luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Giugno 2021 - 0:53

La stagione 2 di Beastars ha una data di uscita! La serie, basata sull'omonimo manga, arriverà il 15 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.