L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
NBC cancella i Golden Globes 2022, torneranno nel 2023

NBC cancella i Golden Globes 2022, torneranno nel 2023

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Golden Globes più inclusivi? Per Hollywood e Time’s Up i cambiamenti sono troppo lenti

Le polemiche attorno alla Hollywood Foreign Press Association raggiungono un punto critico: NBC ha infatti deciso di cancellare la prossima edizione dei Golden Globes, per dare il tempo all’associazione di rendersi più inclusiva.

Come sappiamo, la HFPA è al centro della bufera per la mancanza di membri votanti Neri (e la loro assenza da vent’anni). Nei giorni scorsi sono state annunciate delle nuove misure a favore dell’inclusività, come raccontava il nostro Marco Triolo nel suo articolo del 9 maggio:

Le nuove misure prevedono di assumere una serie di dirigenti – un CEO, un Chief Diversity, Equity & Inclusion Officer e altre figure – per creare uno staff di manager professionisti dedicati alle riforme della HFPA. Lo scopo è aggiungere una ventina di nuovi membri nel prossimo anno e aumentare la membership del 50% entro i prossimi due. Il prossimo mese e a luglio dovranno tenersi nuove votazioni per portare avanti il piano.

Hollywood e il movimento Time’s Up, però, non hanno gradito le mosse della HFPA, giudicandole troppo lente e di facciata. Per protesta, Tom Cruise ha addirittura restituito i suoi tre Golden Globe all’associazione.

La decisione di NBC

Come naturale conseguenza, NBC – che trasmette la cerimonia dei Globe – ha deciso di cancellare l’edizione 2022 del premio. Ecco il comunicato ufficiale.

Continuiamo a credere che la HFPA voglia riformarsi con serietà. Ciononostante, cambiamenti di questa portata richiedono tempo e lavoro, e sentiamo che la HFPA ha bisogno di tempo per farlo nel modo corretto. Di conseguenza, NBC non trasmetterà i Golden Globes 2022. Confidando che l’organizzazione metta in pratica i suoi piani, speriamo di poter trasmettere lo show nel gennaio del 2023.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Steve Martin ha intenzione di ritirarsi dopo Only Murders in the Building 10 Agosto 2022 - 21:30

Il veterano attore, comico e sceneggiatore ha deciso che non cercherà altri ruoli dopo che sarà finita la serie Hulu

Pennyworth: la serie cambia titolo, ecco il trailer della stagione 3 10 Agosto 2022 - 21:15

La stagione 3 di Pennyworth, la serie prequel di Batman incentrata sulle avventure del giovane Alfred, arriverà su HBO Max a ottobre.

House Of Hammer: il trailer della docuserie su Armie Hammer e la sua famiglia 10 Agosto 2022 - 20:30

Le accuse di abusi mosse contro Armie Hammer non sarebbero che la punta dell'iceberg nella storia della famiglia Hammer

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.