L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
NBC cancella i Golden Globes 2022, torneranno nel 2023

NBC cancella i Golden Globes 2022, torneranno nel 2023

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Golden Globes più inclusivi? Per Hollywood e Time’s Up i cambiamenti sono troppo lenti

Le polemiche attorno alla Hollywood Foreign Press Association raggiungono un punto critico: NBC ha infatti deciso di cancellare la prossima edizione dei Golden Globes, per dare il tempo all’associazione di rendersi più inclusiva.

Come sappiamo, la HFPA è al centro della bufera per la mancanza di membri votanti Neri (e la loro assenza da vent’anni). Nei giorni scorsi sono state annunciate delle nuove misure a favore dell’inclusività, come raccontava il nostro Marco Triolo nel suo articolo del 9 maggio:

Le nuove misure prevedono di assumere una serie di dirigenti – un CEO, un Chief Diversity, Equity & Inclusion Officer e altre figure – per creare uno staff di manager professionisti dedicati alle riforme della HFPA. Lo scopo è aggiungere una ventina di nuovi membri nel prossimo anno e aumentare la membership del 50% entro i prossimi due. Il prossimo mese e a luglio dovranno tenersi nuove votazioni per portare avanti il piano.

Hollywood e il movimento Time’s Up, però, non hanno gradito le mosse della HFPA, giudicandole troppo lente e di facciata. Per protesta, Tom Cruise ha addirittura restituito i suoi tre Golden Globe all’associazione.

La decisione di NBC

Come naturale conseguenza, NBC – che trasmette la cerimonia dei Globe – ha deciso di cancellare l’edizione 2022 del premio. Ecco il comunicato ufficiale.

Continuiamo a credere che la HFPA voglia riformarsi con serietà. Ciononostante, cambiamenti di questa portata richiedono tempo e lavoro, e sentiamo che la HFPA ha bisogno di tempo per farlo nel modo corretto. Di conseguenza, NBC non trasmetterà i Golden Globes 2022. Confidando che l’organizzazione metta in pratica i suoi piani, speriamo di poter trasmettere lo show nel gennaio del 2023.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 25 giugno all’1 luglio 25 Giugno 2021 - 10:57

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Box Office Italia: esordio al primo posto per A Quiet Place II 25 Giugno 2021 - 10:16

A Quiet Place II ha fatto ieri il suo ingresso nelle sale italiane e si è subito dimostrato il favorito del pubblico.

Black Widow è il film di chiusura del Taormina Film Fest 25 Giugno 2021 - 10:15

La proiezione si svolgerà il 3 luglio, ultimo giorno della 67a edizione del Taormina Film Fest

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)