NBC cancella i Golden Globes 2022, torneranno nel 2023

NBC cancella i Golden Globes 2022, torneranno nel 2023

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Golden Globes più inclusivi? Per Hollywood e Time’s Up i cambiamenti sono troppo lenti

Le polemiche attorno alla Hollywood Foreign Press Association raggiungono un punto critico: NBC ha infatti deciso di cancellare la prossima edizione dei Golden Globes, per dare il tempo all’associazione di rendersi più inclusiva.

Come sappiamo, la HFPA è al centro della bufera per la mancanza di membri votanti Neri (e la loro assenza da vent’anni). Nei giorni scorsi sono state annunciate delle nuove misure a favore dell’inclusività, come raccontava il nostro Marco Triolo nel suo articolo del 9 maggio:

Le nuove misure prevedono di assumere una serie di dirigenti – un CEO, un Chief Diversity, Equity & Inclusion Officer e altre figure – per creare uno staff di manager professionisti dedicati alle riforme della HFPA. Lo scopo è aggiungere una ventina di nuovi membri nel prossimo anno e aumentare la membership del 50% entro i prossimi due. Il prossimo mese e a luglio dovranno tenersi nuove votazioni per portare avanti il piano.

Hollywood e il movimento Time’s Up, però, non hanno gradito le mosse della HFPA, giudicandole troppo lente e di facciata. Per protesta, Tom Cruise ha addirittura restituito i suoi tre Golden Globe all’associazione.

La decisione di NBC

Come naturale conseguenza, NBC – che trasmette la cerimonia dei Globe – ha deciso di cancellare l’edizione 2022 del premio. Ecco il comunicato ufficiale.

Continuiamo a credere che la HFPA voglia riformarsi con serietà. Ciononostante, cambiamenti di questa portata richiedono tempo e lavoro, e sentiamo che la HFPA ha bisogno di tempo per farlo nel modo corretto. Di conseguenza, NBC non trasmetterà i Golden Globes 2022. Confidando che l’organizzazione metta in pratica i suoi piani, speriamo di poter trasmettere lo show nel gennaio del 2023.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI