L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Addio a Kevin Clark, una delle giovani star di School of Rock

Addio a Kevin Clark, una delle giovani star di School of Rock

Di Marco Triolo

Kevin Clark, batterista di Chicago che nel 2003 era apparso in School of Rock, nei panni di uno de giovanissimi studenti di Jack Black, è morto dopo essere stato travolto da un’auto mentre girava in bici nel quartiere di Avondale. Aveva 32 anni.

Il Chicago Sun-Times ha riportato della sua morte, spiegando che Clark è stato investito da una Hyundai Sonata all’1:20 di notte, e dichiarato morto meno di un’ora dopo presso l’Illinois Masonic Medical Center.

Dopo aver appreso la notizia, Jack Black ha salutato così Kevin Clark su Instagram:

Una notizia devastante. Kevin se n’è andato. Troppo presto. Un’anima bellissima. Così tanti bei ricordi. Sono distrutto. Mando il mio affetto alla sua famiglia e all’intera comunità di School of Rock.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jack Black (@jackblack)

School of Rock

Diretto da Richard Linklater, School of Rock era incentrato su Dewey Finn (Black), un chitarrista che, dopo essere stato cacciato dalla sua band, si fingeva supplente in una scuola privata prestigiosa, e trasformava tutti i suoi alunni in piccole rock star.

Kevin Clark, a 13 anni, aveva ottenuto il ruolo di Freddy Jones, mostrando la sua abilità come batterista. Da allora non aveva più recitato, ma aveva continuato a suonare. Negli ultimi anni aveva suonato in diverse band di Chicago e insegnato batteria in una delle School of Rock sparse per gli Stati Uniti, quella situata a Libertyville, vicino a Chicago. Clark lavorava da Starbucks. Si era proprio lasciato alle spalle il mondo del cinema, insomma, ma non aveva rinunciato alla sua passione, la stessa che lo aveva condotto al cinema in primo luogo.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.