Cinema Ultime News

Addio a Kevin Clark, una delle giovani star di School of Rock

Pubblicato il 27 maggio 2021 di Marco Triolo

Kevin Clark, batterista di Chicago che nel 2003 era apparso in School of Rock, nei panni di uno de giovanissimi studenti di Jack Black, è morto dopo essere stato travolto da un’auto mentre girava in bici nel quartiere di Avondale. Aveva 32 anni.

Il Chicago Sun-Times ha riportato della sua morte, spiegando che Clark è stato investito da una Hyundai Sonata all’1:20 di notte, e dichiarato morto meno di un’ora dopo presso l’Illinois Masonic Medical Center.

Dopo aver appreso la notizia, Jack Black ha salutato così Kevin Clark su Instagram:

Una notizia devastante. Kevin se n’è andato. Troppo presto. Un’anima bellissima. Così tanti bei ricordi. Sono distrutto. Mando il mio affetto alla sua famiglia e all’intera comunità di School of Rock.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jack Black (@jackblack)

School of Rock

Diretto da Richard Linklater, School of Rock era incentrato su Dewey Finn (Black), un chitarrista che, dopo essere stato cacciato dalla sua band, si fingeva supplente in una scuola privata prestigiosa, e trasformava tutti i suoi alunni in piccole rock star.

Kevin Clark, a 13 anni, aveva ottenuto il ruolo di Freddy Jones, mostrando la sua abilità come batterista. Da allora non aveva più recitato, ma aveva continuato a suonare. Negli ultimi anni aveva suonato in diverse band di Chicago e insegnato batteria in una delle School of Rock sparse per gli Stati Uniti, quella situata a Libertyville, vicino a Chicago. Clark lavorava da Starbucks. Si era proprio lasciato alle spalle il mondo del cinema, insomma, ma non aveva rinunciato alla sua passione, la stessa che lo aveva condotto al cinema in primo luogo.

Fonte: Deadline