L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morto Frank McRae, star di Vendetta privata, Alba rossa e Last Action Hero

Morto Frank McRae, star di Vendetta privata, Alba rossa e Last Action Hero

Di Marco Triolo

Frank McRae, ex giocatore professionista di football diventato caratterista del cinema e della TV dagli anni ’70, è morto il 29 aprile a 80 anni per un attacco cardiaco a Santa Monica. McRae era il classico nome che non molti conoscono, associato a un volto istantaneamente riconoscibile. Dal 1972 al 2006, è apparso in oltre quaranta film e numerose serie televisive. Sul fronte cinematografico lo abbiamo visto in Shaft e i mercanti di schiavi, Dillinger, La rapina più pazza del mondo, Tracks – Lunghi binari della follia, National Lampoon’s Vacation, Miracolo sull’8ª strada, Il piccolo grande mago dei videogames e Palle in canna.

Grandi registi

Frank McRae ha lavorato con alcuni dei grandi del cinema. Come Walter Hill, che lo ha diretto in L’eroe della strada, 48 ore e Ancora 48 ore. Ha recitato accanto a Sylvester Stallone in F.I.S.T. e Sorvegliato speciale, ed è stato da lui diretto in Rocky II e Taverna paradiso. John Milius lo ha voluto in Un mercoledì da leoni e Alba rossa. E inoltre McRae ha lavorato con Steven Spielberg in 1941 – Allarme a Hollywood. Uno dei suoi ruoli più celebri resta quello di Sharkey in 007 – Vendetta privata, il secondo e ultimo Bond con Timothy Dalton. Lo ricordiamo infine in Last Action Hero – L’ultimo grande eroe, diretto da John McTiernan e interpretato da Arnold Schwarzenegger.

La carriera in TV

In TV ha avuto ruoli in serie come Sulle strade della California, Wonder Woman, Quincy, Magnum P.I., Hill Street giorno e notte, Ai confini della realtà, Colombo e E.R. – Medici in prima linea. Mai, però, in maniera regolare.

Frank McRae era nato a Memphis. Dopo una doppia laurea alla Tennessee State University (teatro e storia), divenne un giocatore di football per i Chicago Bears e i Los Angeles Rams. La sua carriera nel cinema iniziò nel 1972 con un ruolo, non accreditato, nel film I diamanti sono pericolosi.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superman & Lois: il finale della stagione 2 rivela una sorprendente verità sulla serie 29 Giugno 2022 - 21:30

Un colpo di scena che potrebbe alienare alcuni fan, ma che lo showrunner Todd Helbing ha definito "la cosa giusta da fare"

See How They Run: Trailer del giallo con Sam Rockwell e Saoirse Ronan 29 Giugno 2022 - 21:00

Sam Rockwell e Saoirse Ronan devono risolvere una serie di omicidi in See How They Run, ecco il trailer dell'opera prima di Tom George

Thor: Love and Thunder – Il cast e il regista presentano il film 29 Giugno 2022 - 20:15

Taika Waititi, Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tessa Thompson, Christian Bale e Kevin Feige hanno presentato Thor: Love and Thunder alla conferenza stampa.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.