L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morto Frank McRae, star di Vendetta privata, Alba rossa e Last Action Hero

Morto Frank McRae, star di Vendetta privata, Alba rossa e Last Action Hero

Di Marco Triolo

Frank McRae, ex giocatore professionista di football diventato caratterista del cinema e della TV dagli anni ’70, è morto il 29 aprile a 80 anni per un attacco cardiaco a Santa Monica. McRae era il classico nome che non molti conoscono, associato a un volto istantaneamente riconoscibile. Dal 1972 al 2006, è apparso in oltre quaranta film e numerose serie televisive. Sul fronte cinematografico lo abbiamo visto in Shaft e i mercanti di schiavi, Dillinger, La rapina più pazza del mondo, Tracks – Lunghi binari della follia, National Lampoon’s Vacation, Miracolo sull’8ª strada, Il piccolo grande mago dei videogames e Palle in canna.

Grandi registi

Frank McRae ha lavorato con alcuni dei grandi del cinema. Come Walter Hill, che lo ha diretto in L’eroe della strada, 48 ore e Ancora 48 ore. Ha recitato accanto a Sylvester Stallone in F.I.S.T. e Sorvegliato speciale, ed è stato da lui diretto in Rocky II e Taverna paradiso. John Milius lo ha voluto in Un mercoledì da leoni e Alba rossa. E inoltre McRae ha lavorato con Steven Spielberg in 1941 – Allarme a Hollywood. Uno dei suoi ruoli più celebri resta quello di Sharkey in 007 – Vendetta privata, il secondo e ultimo Bond con Timothy Dalton. Lo ricordiamo infine in Last Action Hero – L’ultimo grande eroe, diretto da John McTiernan e interpretato da Arnold Schwarzenegger.

La carriera in TV

In TV ha avuto ruoli in serie come Sulle strade della California, Wonder Woman, Quincy, Magnum P.I., Hill Street giorno e notte, Ai confini della realtà, Colombo e E.R. – Medici in prima linea. Mai, però, in maniera regolare.

Frank McRae era nato a Memphis. Dopo una doppia laurea alla Tennessee State University (teatro e storia), divenne un giocatore di football per i Chicago Bears e i Los Angeles Rams. La sua carriera nel cinema iniziò nel 1972 con un ruolo, non accreditato, nel film I diamanti sono pericolosi.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.