Moonfall: il nuovo film di Roland Emmerich uscirà a febbraio

Moonfall: il nuovo film di Roland Emmerich uscirà a febbraio

Di Marco Triolo

Moonfall, il nuovo film di fantascienza di Roland Emmerich, ha finalmente una data di uscita (americana). Lionsgate lo ha programmato per il 4 febbraio 2022. Lo studio ha comprato i diritti del film a fine 2019, dopo il suo lancio sul mercato di Cannes. La lavorazione di Moonfall stava per iniziare proprio nel momento in cui è arrivata la pandemia. Le riprese sono state così spostate a ottobre a Montreal.

Moonfall ha perso per strada Stanley Tucci, costretto a lasciare per via delle restrizioni dei voli dal Regno Unito al Canada. Michael Peña ha preso il suo posto. Il resto del cast include Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Charlie Plummer, Kelly Yu, Eme Ikwuakor, Carolina Bartczak, Donald Sutherland, Maxim Roy e Stephen Bogaert. Con un budget di 140 milioni di dollari, Moonfall è il film indipendente più costoso da anni a questa parte.

La sinossi ufficiale

La Luna. Controlla le nostre notti, i giorni, le stagioni e le maree degli oceani. E, sin dall’alba dell’umanità, le sue fasi hanno rappresentato un simbolo di illuminazione, conoscenza interiore e della nostra immortalità. Finora. Improvvisamente e senza preavviso, una forza misteriosa proietta la Luna fuori orbita e la spedisce in una rotta di collisione con la vita come la conosciamo.

A poche settimane dall’impatto, e contro tutto e tutti, una squadra sgangherata si lancia in una impossibile missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutte le persone amate e rischiando tutto per atterrare sulla superficie lunare, scoprirne i segreti e salvare il pianeta dalla distruzione. Ma prima dovranno lottare contro un potere sconosciuto e imperscrutabile, che metterà in discussione tutto quello che sappiamo della Luna.

Gli autori

Roland Emmerich ha scritto Moonfall insieme a Harald Kloser (2012) e Spenser Cohen (Extinction). Il regista produrrà tramite la sua Centropolis Entertainment, Kloser produrrà con la sua Street Entertainment. Dennis Wang, James Wang, J.P. Pettinato, Marco Shepherd, Ute Emmerich, Carsten Lorenz e Stuart Ford sono i produttori esecutivi.

LEGGI ANCHE

This Is Me… Now, il film di Jennifer Lopez (ispirato al suo nuovo album) a febbraio su Prime Video 27 Novembre 2023 - 20:00

Jennifer Lopez pubblicherà il suo nono album in studio, "This Is Me... Now", il 16 febbraio 2024. Sarà accompagnato dal un documentario targato Prime Video.

In fuga con Babbo Natale dal 15 dicembre su Netflix, ecco il trailer! 27 Novembre 2023 - 19:00

Netflix ha rilasciato il trailer di In fuga con Babbo Natale, una commedia natalizia diretta da Volfango De Biasi, con Giampaolo Morelli e Ilaria Spada.

Aspettando Silent Night, un ripassino sul Vendicatore, l’eroe per eccellenza dell’America 27 Novembre 2023 - 18:15

John Woo riporta in vita un totem della narrazione a stelle e strisce, un personaggio che ha avuto mille volti e mille storie ma una sola finalità.

La società della neve: il trailer del film Netflix di J.A. Bayona 27 Novembre 2023 - 17:30

Il film racconterà l'incidente noto come "disastro aereo delle Ande", già trasposto per il cinema in Alive - I sopravvissuti

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI