Miriam si sveglia a mezzanotte: in arrivo un remake prodotto da Greg Berlanti

Miriam si sveglia a mezzanotte: in arrivo un remake prodotto da Greg Berlanti

Di Marco Triolo

Miriam si sveglia a mezzanotte, il cult di Tony Scott tratto da un romanzo di Whitley Strieber, verrà rifatto da Angela Robinson, regista del biopic La genesi di Wonder Woman. Jessica Sharzer, sceneggiatrice di American Horror Story, sta scrivendo il film, che sarà prodotto da Greg Berlanti (demiurgo dell’Arrowverse) e Sarah Schechter attraverso la loro Berlanti Schechter. Mike McGrath sarà produttore esecutivo.

La trama di Miriam si sveglia a mezzanotte

Il film originale era interpretato da David Bowie, Catherine Deneuve e Susan Sarandon. Deneuve interpretava Miriam Blaylock, una vampira che ha vissuto per migliaia di anni, donando la vita eterna a molti amanti. Eppure, dopo un lungo lasso di tempo, questi ultimi finiscono sempre nello stesso modo: invecchiano rapidamente e vivono un eterno tormento. Ma John (Bowie), attuale compagno di Miriam, non ci sta e cerca l’aiuto della dottoressa Sarah Roberts (Sarandon), una gerontologa che potrebbe aver trovato un rimedio contro l’invecchiamento. Le cose si complicano quando quest’ultima viene sedotta da Miriam e trasformata a sua volta in vampiro.

La regista

Angela Robinson ha diretto anche D.E.B.S. – Spie in minigonna, Herbie – Il super maggiolino ed episodi di The L Word. Ma probabilmente quello che le ha fatto avere il lavoro è la sua esperienza con i vampiri in True Blood, di cui è stata produttrice esecutiva, sceneggiatrice e regista (di un episodio).

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

American Dreamer: il trailer del film con Peter Dinklage e Shirley MacLaine 24 Febbraio 2024 - 18:00

American Dreamer è scritto da Theodore Melfi, sceneggiatore candidato all'Oscar per Il diritto di contare.

César 2024: Anatomia di una caduta vince sei premi, tra cui miglior film 24 Febbraio 2024 - 16:27

Anatomia di una caduta vince sei premi ai César, seguito da Le Règne animal di Thomas Cailley con cinque. Linda e il pollo co-diretto da Chiara Malta è il miglior film animato

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI