L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Miriam si sveglia a mezzanotte: in arrivo un remake prodotto da Greg Berlanti

Miriam si sveglia a mezzanotte: in arrivo un remake prodotto da Greg Berlanti

Di Marco Triolo

Miriam si sveglia a mezzanotte, il cult di Tony Scott tratto da un romanzo di Whitley Strieber, verrà rifatto da Angela Robinson, regista del biopic La genesi di Wonder Woman. Jessica Sharzer, sceneggiatrice di American Horror Story, sta scrivendo il film, che sarà prodotto da Greg Berlanti (demiurgo dell’Arrowverse) e Sarah Schechter attraverso la loro Berlanti Schechter. Mike McGrath sarà produttore esecutivo.

La trama di Miriam si sveglia a mezzanotte

Il film originale era interpretato da David Bowie, Catherine Deneuve e Susan Sarandon. Deneuve interpretava Miriam Blaylock, una vampira che ha vissuto per migliaia di anni, donando la vita eterna a molti amanti. Eppure, dopo un lungo lasso di tempo, questi ultimi finiscono sempre nello stesso modo: invecchiano rapidamente e vivono un eterno tormento. Ma John (Bowie), attuale compagno di Miriam, non ci sta e cerca l’aiuto della dottoressa Sarah Roberts (Sarandon), una gerontologa che potrebbe aver trovato un rimedio contro l’invecchiamento. Le cose si complicano quando quest’ultima viene sedotta da Miriam e trasformata a sua volta in vampiro.

La regista

Angela Robinson ha diretto anche D.E.B.S. – Spie in minigonna, Herbie – Il super maggiolino ed episodi di The L Word. Ma probabilmente quello che le ha fatto avere il lavoro è la sua esperienza con i vampiri in True Blood, di cui è stata produttrice esecutiva, sceneggiatrice e regista (di un episodio).

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso slitta a ottobre 19 Giugno 2021 - 19:00

La Sony ha posticipato la data di uscita di Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso. Il film negli Stati Uniti uscirà l’1 ottobre 2021.

The Walking Dead: la trama della stagione 11 e alcune nuove immagini 19 Giugno 2021 - 18:00

Il percorso di The Walking Dead sul piccolo schermo terminerà con la stagione 11. Ecco alcune nuove immagini e la trama dei nuovi episodi.

Annecy 2021: Kamen Rider Fuuto Pi 19 Giugno 2021 - 17:00

Al Festival di Annecy è stato presentato il progetto animato Fuuto Pi per il cinquantesimo anniversario del franchise di Kamen Rider

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.