L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
MGM venduta ad Amazon per $8.45 miliardi

MGM venduta ad Amazon per $8.45 miliardi

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Amazon-MGM: I film del listino 2021 tramite la United Artists confermati nelle sale

Si vociferava che per oggi ci sarebbe stato un annuncio e così è stato: Amazon ha acquistato MGM Holdings per $8.45 miliardi.

Amazon ha detto nel comunicato che MGM:

“Completa il lavoro di Amazon Studios, che si è concentrato principalmente sulla produzione di programmi di show televisivi.
Amazon aiuterà a preservare il patrimonio e il catalogo di film di MGM, e fornirà ai clienti un maggiore accesso a queste opere esistenti. Attraverso questa acquisizione, Amazon permetterà a MGM di continuare a fare quello che sa fare meglio: la grande narrazione”.

Mike Hopkins, senior vp di Prime Video e Amazon Studios, nell’annunciare l’acquisizione ha dichiarato:

“Il vero valore finanziario dietro a questo accordo è il tesoro di IP nel profondo catalogo che abbiamo intenzione di re-immaginare e sviluppare insieme al talentuoso team di MGM. È molto emozionante e fornisce così tante opportunità per una narrazione di alta qualità”.

L’accordo è soggetto alle approvazioni normative.

Kevin Ulrich, presidente del consiglio di amministrazione della MGM, ha dichiarato:

“È stato un onore aver fatto parte dell’incredibile trasformazione della Metro Goldwyn Mayer. Per arrivare qui ci sono volute persone di immenso talento con una vera fede in una visione.

A nome del consiglio di amministrazione, vorrei ringraziare il team MGM che ci ha aiutato ad arrivare a questo storico giorno.

Sono molto orgoglioso che il Leone di MGM, che ha a lungo evocato l’età dell’oro di Hollywood, continuerà la sua storia leggendaria, e l’idea nata dalla creazione di United Artists continua a vivere nel modo in cui i fondatori intendevano originariamente, guidati dal talento e dalla loro visione.

L’opportunità di allineare la leggendaria storia di MGM con Amazon è una combinazione stimolante”.

MGM

La MGM è passata di mano numerose volte nel corso della sua storia. La compagnia detiene una libreria di 5200 titoli tra cui:

-i franchise di James Bond, Hobbit, Rocky/Creed, RoboCop e la Pantera Rosa;

-film come Il silenzio degli innocenti, I magnifici 7, 4 matrimoni e un funerale.

Nel 2017 la compagnia ha acquistato il network Epix pay TV. La libreria di MGM TV può contare su circa 17,000 episodi, di serie come:

Stargate SG-1, Stargate Atlantis, Stargate Universe, Vikings, Fargo, The Handmaid’s Tale, Get Shorty, Condor, Fame, American Gladiators, Teen Wolf e In the Heat of the Night;

-serie unscripted come: The Voice, Survivor, Shark Tank, The Real Housewives of Beverly Hills e The Hills.

Per i primi tre mesi del 2021, MGM Holdings ha riportato un fatturato di $403,3M (+27% rispetto all’anno precedente) e un utile netto di $29,3M. L’anno scorso ha riportato una perdita netta di $12,1M.

La prossima uscita cinematografica di MGM è No Time to Die, l’ultimo capitolo di Bond con Daniel Craig.

Fonte THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.