L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
May the 4th be with You – Tutti i film e le serie in arrivo legate a Star Wars

May the 4th be with You – Tutti i film e le serie in arrivo legate a Star Wars

Di Andrea Suatoni

Buon “Star Wars Day” a tutti gli appassionati della saga creata da George Lucas: ormai da anni, il 4 Maggio è considerato dai fan un giorno di festa in cui celebrare la cultura legata alla saga di Star Wars; anche Disney ha finito per aderire ai festeggiamenti, e proprio oggi infatti Disney+ schiera nel suo catalogo una nuova serie animata, The Bad Batch: di seguito, una lista di tutti i progetti legati al Star Wars che vedremo al cinema o in streaming nel prossimo anno!

THE BAD BATCH – 4 Maggio 2021

Star Wars: The Bad Batch segue il gruppo di cloni sperimentali d’elite della Bad Batch (introdotti per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars) mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’Esercito dei Cloni – possiede un’eccezionale e singolare abilità che lo rende un soldato straordinariamente efficiente.
Produttori esecutivi sono Dave Filoni (The MandalorianStar Wars: The Clone Wars), Athena Portillo (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), Brad Rau (Star Wars RebelsStar Wars Resistance) e Jennifer Corbett (Star Wars ResistanceNCIS). Carrie Beck (The MandalorianStar Wars Rebels) è co-produttrice esecutiva e Josh Rimes (Star Wars Resistance) produttore. Rau è anche il supervising director e Corbett lo sceneggiatore capo.
L’attrice Ming-Na Wen riprenderà il ruolo di Fennec Shand (vista in The Mandalorian e che ritroveremo anche in The Books of Boba Fett) nella serie.

THE BOOK OF BOBA FETT – Dicembre 2021

Annunciata a sorpresa tramite una scena dopo i titoli di coda della seconda stagione di The Mandalorian, arriverà a fine anno (sempre su Disney+) la serie The Book of Boba Fett, che con tutta probabilità riprenderà le fila del personaggio (interpretato da Temuera Morrison) e del suo braccio destro Fennec Shand (Ming-Na Wen) proprio da dove le abbiamo lasciate (secondo rumor non confermati, anche il Din Djarin di Pedro Pascal dovrebbe apparire, almeno per un cameo, nella serie).
Jon Favreau e Dave Filoni saranno i produttori esecutivi dello show insieme a Robert Rodriguez.

VISIONS – Entro il 2021

Senza ancora una data certa ma attesa entro il 2021 (ad ora non si hanno notizie di rinvii causati dall’attuale emergenza sanitaria mondiale) anche la serie Visions, un progetto che mette insieme diversi corti animati legati assieme dalla saga di Star Wars e incentrati ogni volta su diversi personaggi. Pare che fra i protagonisti possano figurare sia nuovi personaggi che “vecchie conoscenze” dei fan.

ANDOR – Entro il 2022

Cassian Andor

Entro il 2022 dovrebbe arrivare su Disney+ Andor, serie basata sul personaggio di di Cassian Andor visto in Rogue One. Abbiamo già assistito alla morte del personaggio proprio alla fine di Rogue One: lo show narrerà infatti in un prequel ambientato 5 anni prima del film gli inizi di Cassian Andor all’interno della Ribellione.
Nel cast troveremo Diego Luna, di nuovo nel ruolo di Andor, Stellan Skarsgård e Kyle Soller. Con loro Denise Gough e Genevieve O’Reilly, quest’ultima riprenderà il ruolo di Mon Mothma, leader e membro fondatore dell’Alleanza Ribelle.

OBI-WAN KENOBI – Entro il 2022

Obi-Wan Kenobi

Da moltissimi anni si parla di un progetto legato al ritorno di Obi-Wan Kenobi: a breve (relativamente) potremo finalmente vedere (su Disney+) la serie Obi-Wan Kenobi, ambientata su Tatooine 1o anni dopo gli eventi di Star Wars Episodio III: La Vendetta dei Sith. Rilasciata una sinossi ufficiale:

Tatooine – un mondo duro, deserto, dove gli agricoltori lavorano sotto il calore di due soli mentre cercano di proteggere loro stessi e i loro cari dai predoni Tusken. Un pianeta arretrato, che si trova ai margini della civiltà. Un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia.
Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, questo uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto.
Ma mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto ad entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine.
Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.

Ewan McGregor e Hayden Christensen riprenderanno i ruoli di Obi-Wan Kenobi e di Anakin “Darth Vader” Swywalker; completano il cast Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. La regia della serie sarà curata da Deborah Chow, regista di episodi di Mr. RobotIron FistJessica JonesLost in SpaceBetter Call Saul e due episodi di The Mandalorian. A scrivere sarà invece Joby Harold (Army of the DeadKing Arthur: Il potere della spada).

 

ROGUE SQUADRON – 22 Dicembre 2023

Patty Jenkins (regista di Wonder Woman e del suo sequel  Wonder Woman 1984) porterà a fine 2023 sul grande schermo il film Rogue Squadron. Per ora le notizie sulla produzione sono pochissime; sappiamo però che la storia riguarderà un gruppo di piloti di X-Wings e snowspeeder e che sarà totalmente originale.

THE MANDALORIAN, Stagione 3 – TBA

The Mandalorian 2x02

Fra i progetti in arrivo senza ancora una data certa, il più atteso è sicuramente la terza stagione di The Mandalorian: dopo il finale della scorsa stagione, lo show è destinato a cambiare moltissimo (rivedremo il piccolo Grogu?), ma a nessuno è dato sapere in che modo. Seguiremo in parallelo le avventure separate dei due protagonisti? La serie farà un balzo di alcuni anni in avanti? Le riprese della terza stagione dovrebbero essere sul punto di iniziare, e sicuramente a breve sapremo qualcosa in più.

THE ACOLYTE – TBA

The Acolyte è una serie in arrivo su Disney+ nel prossimo futuro descritta come un mystery-thriller con una forte componente femminile. La serie è ambientata negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica, ovvero un centinaio di anni prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma. Leslye Headland (Russian Doll, Terriers, Bachelorette) è la showrunner e la produttrice esecutiva del progetto.

AHSOKA – TBA

Ahsoka Tano

Il persoanggio di Ahsoka Tano ha esordito in live-action in un episodio della seconda stagione di The Mandalorian, che ha avuto la funzione di rilanciare la Jedi “senza investitura” verso un nuovo futuro. Rosario Dawson riprenderà il ruolo di Ahsoka, in una storia che probabilmente sarà ambientata dopo l’ultima sua apparizione in The Mandalorian.

LANDO – TBA

Massimo riserbo anche sul progetto legato a Lando Calrissian (al punto che i fan si stanno ancora chiedendo se si tratterà della “versione” di Donald Glover o di quella di BillyDeeWilliams). Non sappiamo nulla riguardo casting, storia o ambientazione, se non che a scrivere la serie sarà Justin Simien (Dear White People); lo show arriverà sul canale Disney+, ancora senza alcuna data certa.

RANGER OF THE NEW REPUBLIC – TBA

Infine, annunciata anche Ranger of the New Republic, un’altra serie di cui non sappiamo nulla se non che sarà legata da alcune storyline comuni alle serie Ahsoka, The Book of Boba Fett e The Mandalorian: sviluppata dai “soliti” Favreau e Filoni, Rangers of the New Republic potrebbe addirittura essere una serie crossover che vedrà tutti i protagonisti delle serie sopra citate riuniti insieme.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.