«Per il potere di Grayskull, la grande forza è con me!»
Sono disponibili le prime immagini ufficiali di Masters of the Universe: Revelation, la nuova miniserie animata dedicata a He-Man, che vede Kevin Smith coinvolto come showrunner e produttore esecutivo.
Intervistato da EW, Kevin Smith si è dimostrato particolarmente orgoglioso di questo progetto.
Tra tutte le cose a cui ho lavorato negli ultimi 27 anni, questa entra facilmente nella Top 5 dei miei progetti preferiti e soddisfacenti. Quando morirò diranno “Ha fatto Clerks, ricordi?” perché penso sia la cosa più memorabile che abbia mai fatto. Ma con questo c’è la possibilità che possa diventare “Ha fatto Clerks e anche quel cartone”.
Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa serie? Smith ha promesso una maggiore profondità:
Possiamo vederli impegnati a combattere con le loro spade, ma anche in conversazioni molto più profonde rispetto al passato. Non si tratta solo di questi due tizi [He-Man e Skeletor] che se le sono date per decenni. Possiamo raccontare storie di abusi, isolamento, dolore. Usiamo questi personaggi – che molte persone considerano solo giocattoli – per raccontare storie profondamente umane ambientate in un mondo non umano.
Divisa in due parti, con i primi cinque episodio in arrivo su Netflix il 23 luglio, la serie comprende un cast vocale decisamente degno di nota. Nello specifico:
Un ritorno nel mondo di Eternia, Revelation è il sequel diretto dell’era classica di Masters of the Universe. Con i personaggi più amati dai fan, come He-Man, Orko, Cringer, e Man-At-Arms, la serie racconta lo scontro tra gli eroici guerrieri e guardiani del Castello Grayskull contro Skeletor, Evil-Lyn, Beast Man e le ripugnanti legioni di Snake Mountain. La Spada del Potere è scomparsa dopo una feroce battaglia che ha diviso Eternia ed è compito di Teela ritrovarla, per evitare la fine dell’universo. Il suo viaggio rivelerà i segreti di Grayskull.