Master of None – Tutte le novità sulla stagione 3

Master of None – Tutte le novità sulla stagione 3

Di Andrea Suatoni

A distanza di anni dal termine della seconda stagione, torna oggi 23 Maggio sugli schermi degli abbonati a Netflix la serie Master of None, con una terza stagione che si preannuncia molto diversa dalle precedenti. Aziz Ansari sarà ancora ovviamente presente nello show, ma non più in un ruolo da protagonista come in passato: ecco di seguito tutte le novità riguardanti l’attesissima stagione 3 di Master of None!

GLI INIZI

Creata da Aziz Ansari e Alan Yang nel 2015, la serie Master of None seguiva la vita professionale, privata e soprattutto sentimentale di Dev (interpretato dallo stesso Ansari), un aspirante attore di origini indiane naturalizzato americano che cerca di sbarcare il lunario (ma anche di trovare l’amore e di risolvere piccoli problemi familiari) nella città di New York.
Il titolo della serie, Master of None, si riferisce alla famosa frase “Jack of all trades, master of none“, che individua quella particolare categoria di persone che, pur capaci di fare praticamente tutto e di cavarsela bene o male in ogni situazione, non eccellono in realtà in nulla. E’ così infatti che Aziz Ansari dipinge il suo Dev, che privo di capacità particolari ma estremamente adattabile ad ogni situazione non riesce a trovare un suo posto definito nella società contemporanea, continuamente combattuto fra desideri e responsabilità.

La seconda stagione di Master of None vedeva Dev, ancora in cerca di sé stesso, arrivare anche in Italia, dove iniziava una storia d’amore con una ragazza italiana interpretata dalla nostra Alessandra Mastronardi (nel primo episodio abbiamo anche un cameo di Riccardo Scamarcio).

RITARDI PRODUTTIVI

La terza stagione di Master of None arriva ben 4 anni dopo la fine della seconda stagione (pubblicata su Netflix nel 2017 come di consueto in soluzione unica): inizialmente in effetti Ansari, che aveva messo moltissimo di sé stesso nella caratterizzazione del personaggio che interpretava, non era davvero intenzionato a continuare, poiché da parte sua l’aderenza al personaggio stesso era venuta a mancare. Maturato e cresciuto, Ansari e Dev erano ormai due entità distinte, e se la serie fosse continuata sarebbe dovuta, secondo lui, cambiare moltissimo, proprio come egli era cambiato fra l’inizio e la fine della stessa.
La accuse di condotta sessuale inappropriata mosse contro Aziz Ansari nel 2018, sull’onda del movimento #MeToo, ritardarono ancora di più la possibile produzione, che ebbe inizio solo ad inizio 2020 e dovette affrontare un nuovo ostacolo con la pandemia di Covid-19 (che ha ritardato praticamente tutte le produzioni televisive e cinematografiche poste in essere lo scorso anno).

Master of None

TERZA STAGIONE

Finalmente ai nastri di partenza, la terza stagione di Master of None sarà molto diversa dalle precedenti. In effetti, si tratta praticamente di un vero e proprio spin-off non ufficiale della serie originale, già a partire dal titolo: Master of None present: Moments in Love.

Protagonista della terza stagione sarà Denise, uno dei principali personaggi di supporto visto nelle prime due stagioni: interpretata da Lena Waithe, Denise è una delle migliori amiche di Dev, omosessuale, schietta e all’occorrenza anche cinica ma anche molto profonda e severa con se stessa e con gli altri. Il personaggio, proprio come il Dev di Ansari, è ricalcato sulla personalità dell’attrice che lo interpreta, famosa per essere la prima donna di colore premiata con un Emmy per la miglior sceneggiatura: ottenne il premio nel 2017 proprio per un episodio di Master of None, quasi autobiografico, nel quale Denise confessava la propria omosessualità a sua madre, interpretata da Angela Bassett (anche lei aggiudicatasi un Emmy per tale interpretazione).
Lena Waithe, che abbiamo visto anche nel ruolo di Aech in Ready Player One di Steven Spielberg e nelle acclamate serie Westworld e Dear White People, ha scritto in tandem con Ansari tutti i 5 episodi della terza stagione.

 

In Master of None present: Moments in Love seguiremo la storia d’amore fra Denise e Alicia (interpretata dalla Naomi Ackie vista in Star Wars – L’Ascesa di Skywalker e The End of the F***ing World), mentre Ansari interverrà in veste di regista e probabilmente anche in quella di guest star occasionale nel ruolo di Dev.
Quella di Denise e Alicia verrà presentata come una storia moderna, nella quale le due protagoniste si interrogheranno sugli alti e bassi del matrimonio, sulle difficoltà legate all’infertilità, sulle opportunità di crescita personale e sui diversi punti di vista della vita di coppia; il tutto condito, in puro “stile Master of None” da domande esistenziali sul concetto di “amore” e sul significato intrinseco della vita.

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DELLA STAGIONE 3 DI MASTER OF NONE

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI