L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’ultima lettera d’amore – Il trailer del film Netflix tratto da Jojo Moyes

L’ultima lettera d’amore – Il trailer del film Netflix tratto da Jojo Moyes

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha svelato il trailer ufficiale de L’ultima lettera d’amore, adattamento dell’omonimo romanzo di Jojo Moyes. La scrittrice inglese è nota anche per Io prima di te, da cui è stato tratto il film del 2016 con Emilia Clarke e Sam Claflin.

Felicity Jones interpreta la protagonista, Ellie, giornalista che scopre una lettera d’amore risalente agli anni Sessanta. La storia si svolge su due piani temporali, come potrete leggere nella sinossi dell’editore italiano, Elliot.

Londra, oggi. Ellie, una giornalista inglese trentenne che lavora per il settimanale femminile di un importante testata, durante una ricerca negli archivi del giornale in cui lavora a caccia di una storia che le eviti il licenziamento, si imbatte in una lettera d’amore degli anni Sessanta: è di un uomo che chiede alla sua amante di lasciare il marito per stare con lui. Incuriosita dalla storia dei due sconosciuti, e nella speranza di trarne un buon articolo, Ellie decide di fare ulteriori ricerche per riuscire a sapere cosa ne è stato di quell’amore. Londra 1960. La giovane e bella Jennifer si sveglia in un letto d’ospedale dopo un incidente d’auto in cui ha rischiato di perdere la vita. Non riesce a ricordare nulla: non sa più chi è, non riconosce l’uomo che dice di essere suo marito, il loro appartamento, gli amici comuni. Un giorno però trova nella sua camera da letto una lettera nascosta in un libro, una lettera d’amore di un uomo che non è suo marito, e lentamente inizia a ricordare. L’ultima lettera d’amore di Jojo Moyes, best seller in Inghilterra e finalista di vari premi letterari, è a storia, sorprendente, originale e romantica, di due donne di età differenti che si ritrovano unite in uno stesso irresistibile sentimento d’amore.

Shailene Woodley interpreta Jennifer, mentre Callum Turner è il suo amante. La regia è curata da Augustine Frizzell, che ha diretto il pilot di Euphoria.

Potrete vedere il trailer qui di seguito, in italiano e in originale. L’uscita è attesa per il 23 luglio sulla piattaforma on-line.

Il trailer italiano

Il trailer originale

La sinossi ufficiale

Un’ambiziosa giornalista (Felicity Jones) scopre una serie di lettere d’amore segrete risalenti agli anni ’60 che raccontano della relazione proibita di una coppia (Shailene Woodley e Callum Turner). Il film è un adattamento del travolgente romanzo romantico di Jojo Moyes.

Il cast

Oltre a Felicity Jones, Shailene Woodley e Callum Turner, nel cast figurano anche Nabhaan Rizwan, Joe Alwyn e Ncuti Gatwa.

La sceneggiatura

La sceneggiatura de L’ultima lettera d’amore è stata scritta da Nick Payne (Wanderlust) ed Esta Spalding (Masters of Sex).

Fonte: Netflix Italia

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.