L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Luca: svelate le voci italiane del nuovo film Pixar

Luca: svelate le voci italiane del nuovo film Pixar

Di Filippo Magnifico

Disney ha svelato le voci italiane di Luca, il film Pixar ambientato in Italia, scritto e diretto da Enrico Casarosa. Ricordiamo la pellicola uscirà il prossimo 18 giugno su Disney+.

Luca Argentero (Lorenzo Paguro) presta la propria voce nella versione italiana del film, insieme a Giacomo Gianniotti (Giacomo), Marina Massironi (Signora Marsigliese) e Saverio Raimondo (Ercole Visconti), che sono anche tra i doppiatori della versione originale.

LUCA ARGENTERO / LORENZO PAGURO

GIACOMO GIANNIOTTI / GIACOMO

MARINA MASSIRONI / SIGNORA MARSIGLIESE

SAVERIO RAIMONDO / ERCOLE VISCONTI

Il cast di voci include inoltre Fabio Fazio (Don Eugenio, prete di Portorosso), Orietta Berti e Luciana Littizzetto (Concetta e Pinuccia Aragosta).

FABIO FAZIO / DON EUGENIO, PRETE DI PORTOROSSO

ORIETTA BERTI E LUCIANA LITTIZZETTO / CONCETTA E PINUCCIA ARAGOSTA

Alberto Vannini, Luca Tesei e Sara Ciocca interpretano i protagonisti Luca, Alberto e Giulia.

ALBERTO VANNINI / LUCA

LUCA TESEI / ALBERTO

SARA CIOCCA / GIULIA

Tra i camei presenti nel film quello di Alberto, il migliore amico d’infanzia del regista Enrico Casarosa (pescatore – nella versione originale del film, questo personaggio è doppiato da Enrico Casarosa), e degli influencer Luciano Spinelli e Nick Pescetto (contadini di mare).

ALBERTO / PESCATORE

LUCIANO SPINELLI / CONTADINO DI MARE

NICK PESCETTO / CONTADINO DI MARE

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Luca

La trama

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione Disney e Pixar Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Il cast

Nel cast originale figurano Jacob Tremblay (Luca Paguro), Maya Rudolph (Daniela), Jack Dylan Grazer (Alberto Scorfano), Jim Gaffigan (Lorenzo), Emma Berman (Giulia), Marco Barricelli (Massimo) e Saverio Raimondo.

Enrico Casarosa

Enrico Casarosa, nativo di Genova, ha studiato allo IED di Milano e alla School of Visual Arts and Illustration del Fashion Institute of Technology di New York. Ha lavorato presso i Blue Sky Studios come artista di storyboard per L’era glaciale e Robots, prima di trasferirsi alla Pixar. Qui, ha disegnato gli storyboard di Ratatouille, Cars e Up, passando in seguito alla regia con il cortometraggio La Luna, candidato all’Oscar.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Santa Clauses: ci sarà anche la Befana nella serie Disney+ 7 Agosto 2022 - 16:00

La star di Barry e NCIS Laura San Giacomo è entrata nel cast della serie Disney+ basata sulla trilogia di Santa Clause

Dave Bautista protagonista del film Netflix Unleashed 7 Agosto 2022 - 14:00

Al centro un poliziotto costretto a lavorare con un nuovo partner canino dopo che il suo precedente cane muore sul lavoro

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.