L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Love and Death: Jesse Plemons affianca Elizabeth Olsen nella serie HBO Max

Love and Death: Jesse Plemons affianca Elizabeth Olsen nella serie HBO Max

Di Marco Triolo

Jesse Plemons, star di Fargo, Breaking Bad e prossimamente di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, affiancherà Elizabeth Olsen in Love and Death, una serie true crime creata da David E. Kelley (Big Little Lies, The Undoing) per HBO Max.

Kelley scriverà la serie e Olsen interpreterà Candy Montgomery, casalinga texana che uccise la compaesana Betty Gore nel 1980. Plemons sarà il marito di quest’ultima, Allan Gore.

La serie sarà diretta da Lesli Linka Glatter (Homeland) e basata sul libro Evidence of Love: A True Story of Passion and Death in the Suburbs, e su una serie di articoli del Texas Monthly (Love & Death In Silicon Prairie, Part I e II).

Kelley sarà produttore esecutivo di Love and Death con la sua David E. Kelley Productions, insieme a Nicole Kidman e Per Saari con la loro Blossom Films. E inoltre Scott Brown e Megan Creydt per Texas Monthly, Matthew Tinker, Michael Klick e Helen Verno. La serie sarà prodotta da Lionsgate Television.

La storia vera

Il fatto di cronaca si svolse a Wylie, Texas, nel 1980. Candy Montgomery sembrava avere tutto: un marito amorevole con un buon lavoro, una figlia e un figlio, una bella casa in un quartiere tutto nuovo. Eppure uccise una conoscente, che frequentava in parrocchia, con un’accetta. Le indagini rivelarono che Candy aveva una personalità di cui nessuno era a conoscenza.

Il progetto concorrente

Love and Death non è l’unica serie in lavorazione basata su questo fatto di cronaca. Ce n’è anche un’altra, prodotta da Universal Content Productions e teoricamente interpretata da un’altra Elisabeth (con la “s”), Elisabeth Moss.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Death Note: I creatori di Stranger Things stanno lavorando alla serie live action 6 Luglio 2022 - 20:13

Matt & Ross Duffer hanno creato l'Upside Down Pictures che realizzerà una serie di progetti per Netflix, tra questi una serie live action di Death Note

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.