L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Loki fa campagna elettorale nel nuovo poster della serie

Loki fa campagna elettorale nel nuovo poster della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tom Hiddleston dice che Loki è una serie sull’identità

È trapelata on-line una nuova immagine promozionale di Loki che mostra il Dio degli Inganni nel pieno della sua campagna elettorale: il supervillain (e ormai antieroe) interpretato da Tom Hiddleston indossa l’apposita spilletta, mentre lo slogan recita “Believe”. È un’esortazione a “credere” in lui, ma le lettere centrali – “lie” – sono colorate di giallo, e significano “menzogna” o “mentire”. Insomma, non c’è da fidarsi.

È chiaro che la serie trarrà alcuni elementi dal fumetto Vote Loki di Christopher Hastings, che infatti usava il medesimo slogan. In quel caso, il Dio degli Inganni correva per la presidenza degli Stati Uniti, ma qui potrebbe inseguire qualcos’altro (magari la direzione della Time Variance Authority?). Di certo il personaggio conserverà la sua ambiguità, come ha detto l’attore inglese di recente.

La serie targata Marvel Studios, diretta da Kate Herron, sarà composta da sei episodi e uscirà il prossimo 11 giugno su Disney+. Potrete vedere il poster qui di seguito.

Il poster

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan ci racconta la storia della Time Variance Authority

Il trailer di Loki

Una lunga clip di Loki dall’Investor Day

Lady Sif tornerà in Loki?

Svelato il ruolo di Richard E. Grant nella serie?

Il cast

Il cast è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.

La regista

I sei episodi di Loki sono stati diretti da Kate Herron, regista televisiva nota per Five By Five, Sex Education e la premiere di Daybreak.

Lo showrunner

Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon & the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.