L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lightyears: J.K. Simmons protagonista della serie sci-fi Amazon

Lightyears: J.K. Simmons protagonista della serie sci-fi Amazon

Di Marco Triolo

J.K. Simmons sarà co-protagonista della serie Amazon Studios Lightyears, accanto a Sissy Spacek. L’attore sostituisce Ed O’Neill, inizialmente scritturato nel ruolo ma costretto a uscire per ragioni famigliari.

La serie sarà prodotta da Amazon Studios e Legendary Television, e scritta da Holden Miller. Juan José Campanella, regista de Il segreto dei suoi occhi, dirigerà i primi due episodi. Daniel C. Connolly (The Son) sarà produttore esecutivo e showrunner. Le riprese partiranno nei prossimi mesi.

La trama

Lightyears è incentrata su Franklin e Irene York, una coppia che, anni prima, ha scoperto una misteriosa stanza, sepolta nel loro giardino, che conduce a uno strano pianeta deserto. I due hanno mantenuto il segreto, ma quando un enigmatico giovane entra nelle loro vite, la tranquilla esistenza degli York viene improvvisamente messa a soqquadro. E la stanza che pensavano di conoscere così bene si rivela essere molto più di quello che potevano immaginare.

I personaggi

Franklin è un ex falegname e il classico scontroso dal cuore tenero. Dopo più di cinquant’anni di matrimonio, è ancora profondamente devoto alla moglie ma non ne condivide la fascinazione per la stanza, un segreto che lui mantiene a fatica. Per il bene di Irene è disposto a sopportare la presenza della stanza nelle loro vite, ma la sua pazienza sta raggiungendo il limite.

Irene York, interpretata da Sissy Spacek, è un’insegnante di inglese in pensione, meditativa e con una presenza magnetica. La sua salute sta peggiorando, e sempre più, per questo, la sua vita e quella di Franklin ruotano intorno alla stanza. Per decenni l’hanno tenuta segreta, e Irene si è sempre interrogata sul senso più profondo della loro scoperta.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

The Green Knight – Trailer ufficiale per il fantasy di David Lowery 11 Maggio 2021 - 15:16

A24 ha pubblicato il nuovo trailer di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery basato sul romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde.

Mads Mikkelsen parla di Indiana Jones 5: “È un onore” 11 Maggio 2021 - 14:45

Nel futuro di Mads Mikkelsen c'è il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Ecco cosa pensa l'attore di questo progetto.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.