L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le sceneggiatrici di Orange Is the New Black per il film sul caso Reddit / GameStop

Le sceneggiatrici di Orange Is the New Black per il film sul caso Reddit / GameStop

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, MGM ha acquisito in tempi record i diritti cinematografici di un nuovo libro di Ben Mezrich, autore di The Accidental Billionaires, da cui è appunto tratto The Social Network. Il libro si chiamerà The Antisocial Network e racconterà i fatti sul gruppo di Reddit WallStreetBets che, coordinando le azioni di qualche milione di utenti, ha pompato le azioni di GameStop, AMC, ma anche Nokia, BlackBerry e altri, facendo perdere miliardi di dollari ai fondi speculativi che stavano “scommettendo” (tramite una manovra nota come short selling) sulla perdita di valore delle stesse azioni. Risultato: il valore di mercato di GameStop è cresciuto del 1700% da dicembre, e di oltre dieci miliardi di dollari tra martedì e mercoledì scorsi.

Le sceneggiatrici di Orange Is the New Black per il film sul caso Reddit / GameStop

Hollywood si è subito tuffata su questa storia. Sono molti i progetti che sono stati annunciati, ma MGM ha vinto i diritti sul libro di Mezrich dopo un’asta piuttosto combattuta. Il progetto riunirà l’autore con Michael DeLuca, produttore di The Social Network. Non solo: tra i produttori esecutivi ci saranno Cameron e Tyler Winklevoss – sì, i gemelli Winklevoss raccontati proprio in The Social Network – con la loro Winklevoss Pictures. Aaron Ryder produrrà con la sua Ryder Picture Company.
È ora stato annunciato che Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, sceneggiatrici di Orange Is the New Black, si occuperanno della storia, adattando le pagine del libro per il grande schermo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.