L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Last Night in Soho: Martedì il trailer del film diretto da Edgar Wright

Last Night in Soho: Martedì il trailer del film diretto da Edgar Wright

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Slitta l’uscita di Last Night in Soho e Io sono Nessuno

Focus Feature ha annunciato che martedì arriverà il primo trailer del film Last Night in Soho diretto da Edgar Wright (Baby Driver).

Anya Taylor-Joy (The Witch, La regina degli scacchi) e Thomasin McKenzie compaiono in questo primo assaggio del film ambientato nella Londra del 1960.

Il film è stato completato nell’agosto del 2020.

Cosa sappiamo

Buona parte del film si svolge negli anni Sessanta (la famosa Swinging London), epoca per cui l’aspirante stilista Eloise (McKenzie) nutre una vera ossessione.

Attraverso una misteriosa connessione con la cantante Sandy (Taylor-Joy), Eloise potrà vivere quel periodo storico da lei tanto amato… ma ciò che troverà potrebbe non piacerle, come dimostra la nuova foto ufficiale. Eloise ha il naso sanguinante e un’espressione terrorizzata.

Un horror psicologico

La pellicola è descritta come un thriller psicologico nelle vene di A Venezia… un dicembre rosso shocking e Repulsione di Roman Polański.

Co-sceneggiata da Wright e Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful, 1917), non sono stati rivelati molti dettagli sulla storia del film.

In un episodio del podcast Happy Sad Confused del 2020, Taylor-Joy aveva dichiarato:

“Quando ne guardo degli spezzoni durante l’ADR o altro, rimango turbata. È molto claustrofobico. I colori sono così intensi. È un viaggio acido davvero ben diretto. Penso che alla gente piacerà molto. Sicuramente non vi annoierete.”

Il cast

Fanno parte del cast del film anche Matt Smith, Michael Ajao (ATTACK THE BLOCK), Synnøve Karlsen (Medici), Diana Rigg (Game of Thrones), Terence Stamp (MURDER MYSTERY) e Rita Tushingham.

Per la prima volta il filmaker lavorerà con il direttore della fotografia Chung-hoon Chung (Oldboy, Stoker, The Handmaiden, IT).

Last Night in Soho, prodotto da Focus Features e Working Title Films, verrà distribuito nelle sale americane dal 22 ottobre 2021.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nine Perfect Strangers: nuovo teaser trailer per la serie Hulu con Nicole Kidman 13 Giugno 2021 - 11:00

Arriverà su Hulu il 18 agosto, e da noi su Amazon Prime Video, la nuova serie realizzata dal team di Big Little Lies

The Book of Boba Fett svelerà cosa è successo al personaggio dopo L’impero colpisce ancora 13 Giugno 2021 - 10:00

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa da un po’ di tempo, ormai, e ora si pensa a The Book of Boba Fett. Ecco i primi dettagli sulla serie.

Box Office Italia: The Conjuring – Per ordine del Diavolo di nuovo in testa di sabato 13 Giugno 2021 - 9:33

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si dimostra il favorito del pubblico nel secondo sabato dalla sua uscita.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.