L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La saga degli Zombie di Romero proseguirà con Twilight of the Dead

La saga degli Zombie di Romero proseguirà con Twilight of the Dead

Di Filippo Magnifico

Negli anni ’60, a soli 27 anni, George Romero aveva lasciato un solco indelebile nel mondo del cinema (non solo) horror con la sua opera prima: La Notte dei Morti Viventi. Un film realizzato con un budget limitatissimo e dei tempi di riprese dilatati all’inverosimile, sfruttando i weekend e i ritagli di tempo. Un’opera fondamentale, che ha ispirato intere generazioni di registi fino ai giorni nostri.

La Notte dei Morti Viventi ha dato vita ad una saga, diretta da Romero, composta da ben sei film scollegati tra loro ma ambientati in gran parte nello stesso universo narrativo, nello specifico: Zombi (1978), Il giorno degli zombi (1985), La terra dei morti viventi (2005), Diary of the Dead – Le cronache dei morti viventi (2007) e Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti (2009).

Twilight of the Dead

Ma a quanto pare George Romero aveva in mente anche un altro film, sequel diretto de La terra dei morti viventi, sviluppato in collaborazione con l’italiano Paolo zelati e intitolato Twilight of the Dead.
Quel progetto è ora ufficialmente in fase di sviluppo.
Come confermato dall’Hollywood Reporter, Zelati ha ottenuto da Suzanne Romero, vedova del regista, il permesso di proseguire quello che aveva iniziato il marito, questo in collaborazione con gli sceneggiatori Joe Knetter e Robert L. Lucas.

Le dichiarazioni di Suzanne Romero

Gli ho dato la mia più totale benedizione, questo a patto che io possa seguire la lavorazione per assicurarmi che rispetti la visione di George. Avevamo un solido trattamento e un inizio di sceneggiatura. Posso assolutamente garantire che George sarebbe felicissimo di vedere che i lavori proseguono, perché voleva che questo fosse il suo ultimo timbro sul genere Zombie.

Le dichiarazioni di Paolo Zelati

Tutto parte da una domanda che gli ho fatto: “Dove vanno gli zombie alla fine de La Terra dei Morti Viventi?”. Non è certo un segreto che Diary e Survival of the Dead non fossero la vera conclusione della serie. Twilight of the Dead doveva essere il suo addio al genere che aveva creato e voleva che fosse un film particolarmente potente.

Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Prima immagine ufficiale di Harrison Ford 26 Maggio 2022 - 21:49

Ecco Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nella prima immagine ufficiale del quinto capitolo del franchise, diretto da James Mangold

The Mandalorian: la stagione 3 a febbraio su Disney+ 26 Maggio 2022 - 21:49

Nel corso della Star Wars Celebration è stato annunciato che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023.

Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie live action 26 Maggio 2022 - 21:34

Jude Law è il protagonista della nuova serie di Star Wars, Star Wars: Skeleton Crew, che debutterà nel 2023.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.