L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La casa di carta: terminate le riprese della stagione 5, l’annuncio ufficiale

La casa di carta: terminate le riprese della stagione 5, l’annuncio ufficiale

Di Marco Triolo

La casa di carta, la serie spagnola di Álex Pina che ha riscontrato un enorme successo su Netflix, si concluderà, come sappiamo, con la stagione 5. Le riprese della stagione sono ora terminate, e Netflix ne ha dato l’annuncio ufficiale.

Álvaro Morte, che interpreta il Professore, aveva annunciato la settimana scorsa di aver finito con la sua parte. La quinta e ultima stagione della serie sarà composta da dieci episodi. Come ha dichiarato Álex Pina:

Per quasi un anno abbiamo pensato a come smantellare la banda, come mettere il Professore alle strette e come creare situazioni da cui molti personaggi non potranno uscire. Il risultato di tutto questo è la quinta stagione della serie ‘La casa di carta’. Lo scontro arriverà a livelli estremi e brutali, ma la stagione sarà la più epica ed emozionante di sempre.

Il cast

Tra gli attori troviamo Úrsula Corberó (Tokyo), Álvaro Morte (il Professore), Itziar Ituño (Lisbona), Pedro Alonso (Berlino), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Stoccolma), Enrique Arce (Arturo), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian (Bogotá), Luka Peros (Marsiglia), Belén Cuesta (Manila), Fernando Cayo (colonnello Tamayo), Rodrigo de la Serna (Palermo), Najwa Nimri (ispettore Sierra), José Manuel Poga (Gandía) e tanti altri.
Miguel Ángel Silvestre (Sky Rojo, Sense8) e Patrick Criado (candidato ai Goya per La gran familia española, Vivere senza permesso) sono stati confermati come nuove aggiunte al cast.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Intervista col vampiro diventerà una serie tv! 25 Giugno 2021 - 12:12

Nel 2022 arriverà una nuova serie tv ispirata a Intervista col vampiro. Ecco i primi dettagli.

The Winchesters: in arrivo il prequel di Supernatural, Jensen Ackles tornerà 25 Giugno 2021 - 12:00

La serie, narrata da Ackles, racconterà la storia d'amore tra John e Mary Winchester, genitori di Dean e Sam

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.