L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Killers of the Flower Moon: infortunio per Robert De Niro in Oklahoma

Killers of the Flower Moon: infortunio per Robert De Niro in Oklahoma

Di Marco Triolo

UPDATE: Robert De Niro si è infortunato al quadricipite mentre si trovava nella casa affittata in Oklahoma per la lavorazione di Killers of the Flower Moon. L’attore sta ricevendo le cure mediche a New York. L’incidente non avrà un impatto sulla lavorazione perché De Niro non è previsto sul set prima di altre tre settimane, come ha spiegato un portavoce dell’attore. A seguire la notizia originale.

Robert De Niro si è infortunato a una gamba in Oklahoma, dove si trovava per girare Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. A quanto pare, l’attore non si è fatto male sul set o durante la lavorazione. Attualmente non si hanno ulteriori dettagli sulla dinamica o la gravità dell’infortunio.

De Niro avrebbe dovuto comunque tornare a New York oggi, dunque il fatto non sembra aver influenzato la tabella di marcia della lavorazione. A quanto afferma Deadline non ci saranno ritardi, dunque. Una volta atterrato a New York, De Niro si farà curare.

Le riprese di Killers of the Flower Moon sono iniziate a fine aprile. Il film è tratto dall’omonimo libro di David Grann che indaga sui veri omicidi di alcuni membri della Nazione Osage, popolazione nativo-americana di Osage County (Oklahoma). Siamo negli anni Venti, e sotto la loro terra viene scoperto il petrolio, con conseguente arricchimento dei nativi. L’FBI, ancora in fase embrionale, si occupa delle indagini e scopre un orribile segreto dietro questa scia di violenza.

Il cast

Il film riunirà i due attori feticcio di Scorsese, De Niro e Leonardo DiCaprio (qui lo vediamo nella prima foto ufficiale). Accanto a loro ci sarà Jesse Plemons, nei panni dell’agente FBI Tom White, ruolo che avrebbe dovuto interpretare inizialmente DiCaprio. Quest’ultimo sarà invece Ernest Burkhart, il nipote di William Hale (De Niro). Lily Gladstone sarà Mollie, Osage sposata con Ernest.

Il resto del cast includer Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins e Jillian Dion. E inoltre William Belleau, Louis Cancelmi, Jason Isbell, Sturgill Simpson, Tatanka Means, Michael Abbott Jr., Pat Healy e Scott Shepherd. La sceneggiatura è opera del premio Oscar Eric Roth, noto per Forrest Gump, Ali, Munich, Il curioso caso di Benjamin Button e A Star Is Born. Killers of the Flower Moon arriverà su Apple TV+.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.