UPDATE: Robert De Niro si è infortunato al quadricipite mentre si trovava nella casa affittata in Oklahoma per la lavorazione di Killers of the Flower Moon. L’attore sta ricevendo le cure mediche a New York. L’incidente non avrà un impatto sulla lavorazione perché De Niro non è previsto sul set prima di altre tre settimane, come ha spiegato un portavoce dell’attore. A seguire la notizia originale.
Robert De Niro si è infortunato a una gamba in Oklahoma, dove si trovava per girare Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. A quanto pare, l’attore non si è fatto male sul set o durante la lavorazione. Attualmente non si hanno ulteriori dettagli sulla dinamica o la gravità dell’infortunio.
De Niro avrebbe dovuto comunque tornare a New York oggi, dunque il fatto non sembra aver influenzato la tabella di marcia della lavorazione. A quanto afferma Deadline non ci saranno ritardi, dunque. Una volta atterrato a New York, De Niro si farà curare.
Le riprese di Killers of the Flower Moon sono iniziate a fine aprile. Il film è tratto dall’omonimo libro di David Grann che indaga sui veri omicidi di alcuni membri della Nazione Osage, popolazione nativo-americana di Osage County (Oklahoma). Siamo negli anni Venti, e sotto la loro terra viene scoperto il petrolio, con conseguente arricchimento dei nativi. L’FBI, ancora in fase embrionale, si occupa delle indagini e scopre un orribile segreto dietro questa scia di violenza.
Il film riunirà i due attori feticcio di Scorsese, De Niro e Leonardo DiCaprio (qui lo vediamo nella prima foto ufficiale). Accanto a loro ci sarà Jesse Plemons, nei panni dell’agente FBI Tom White, ruolo che avrebbe dovuto interpretare inizialmente DiCaprio. Quest’ultimo sarà invece Ernest Burkhart, il nipote di William Hale (De Niro). Lily Gladstone sarà Mollie, Osage sposata con Ernest.
Il resto del cast includer Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins e Jillian Dion. E inoltre William Belleau, Louis Cancelmi, Jason Isbell, Sturgill Simpson, Tatanka Means, Michael Abbott Jr., Pat Healy e Scott Shepherd. La sceneggiatura è opera del premio Oscar Eric Roth, noto per Forrest Gump, Ali, Munich, Il curioso caso di Benjamin Button e A Star Is Born. Killers of the Flower Moon arriverà su Apple TV+.