L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Killers Of The Flower Moon: Prima foto di Leonardo DiCaprio e Lily Gladstone

Killers Of The Flower Moon: Prima foto di Leonardo DiCaprio e Lily Gladstone

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Killers of the Flower Moon – Iniziate le riprese del film di Martin Scorsese

Leonardo DiCaprio e Lily Gladstone (Billions, First Cow) sono ritratti nella prima immagine ufficiale di Killers of the Flower Moon, l’atteso Apple Original diretto da Martin Scorsese.

La scena è ambientata a Gray Horse, in Oklahoma nel 1919. DiCaprio veste i panni di Ernest Burkhart, Gladstone di Mollie Burkhart, una donna di Osage che s’innamora di Ernest. All’inizio della loro relazione, Mollie lo invita a un pasto e… a giudicare dalla pietanza (ravioli all’uva), dai piatti (una porcellana rossa Spode) e dalla coperta (Pendleton) che Gladstone indossa, questa era molto probabilmente una cena importante.

Osage, 1919

Nel 1919, gli Osage non erano ancora abituati alla grande ricchezza che stavano ricevendo dalle royalties del petrolio e dal boom petrolifero che stava avvenendo intorno a loro. Secondo il libro di David GrannKillers of the Flower Moon‘, Mollie aveva solo 10 anni quando il petrolio fu scoperto per la prima volta nella riserva Osage.

I piatti Spode nella scena, i mobili di legno ornati, gli utensili d’argento e la loro bella casa mostrano che la sua famiglia stava ricevendo queste royalties del petrolio. Questo tipo di ricchezza sarebbe stata ambita da Burkhart che si era trasferito in Oklahoma dal Texas per lavorare nei campi petroliferi ed era praticamente senza soldi.

Ambientato nell’Oklahoma del 1920, il film descrive l’omicidio seriale dei membri della ricca nazione Osage, una serie di crimini brutali che sono stati descritti come il Regno del Terrore.

Il cast

Jesse Plemons presta il volto all’agente dell’FBI Tom White, il ruolo che avrebbe dovuto interpretare inizialmente Leonardo DiCaprio. In seguito ad alcune discussioni con lo sceneggiatore Eric Roth, DiCaprio interpreta Ernest Burkhart, il nipote di William Hale (Robert De Niro). Lily Gladstone veste i panni di Mollie, Osage sposata con Ernest.

Tantoo Cardinal è Lizzie Q, madre di Mollie, mentre Cara Jade MyersJaNae Collins e Jillian Dion interpretano le sorelle di quest’ultima. William Belleau interpreta Henry Roan, proprietario di un ranch che ha legami stretti con i Burkhart, la famiglia al centro della trama. Louis Cancelmi è Kelsie Morrison, trafficone locale e amico di Ernest BurkhartJason Isbell presta il volto a Bill Smith, avversario di Ernest; mentre Sturgill Simpson interpreta Henry Grammer, famigerato campione di rodeo e contrabbandiere.

Tatanka MeansMichael Abbott Jr. e Pat Healy interpretano John WrenFrank Smith e John Burgers, gli agenti federali che collaborano con Tom per investigare sugli omicidi. Scott Shepherd è invece Bryan Burkhart, fratello di Ernest.

Alla base del film c’è l’omonimo libro di David Grann: come The Lost City of Z: A Tale of Deadly Obsession in the Amazon, anche questo è un libro di non-fiction. La sceneggiatura è stata affidata al premio Oscar Eric Roth, noto per Forrest Gump, Ali, Munich, Il curioso caso di Benjamin Button e A Star Is Born.

Prodotto da Scorsese per Apple Studios, il film è basato sulla sceneggiatura di Eric Roth e Scorsese. Tra i produttori anche Dan Friedkin e Bradley Thomas d’Imperative Entertainment, e DiCaprio con la sua Appian Way Productions.

Fonte Osage News

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Ecco il concept art del costume di Soldier Boy 15 Giugno 2021 - 9:45

Diamo un'altra occhiata a Soldier Boy in The Boys 3 grazie al concept art di Greg Hopwood, pubblicato ufficialmente on-line.

Spider-Man: No Way Home – Un indizio sul multiverso nel nuovo title card? 15 Giugno 2021 - 8:45

Un video che svela il titolo di Spider-Man: No Way Home per il mercato sudamericano di lingua spagnola contiene un glitch che sembra rimandare a Spider-Man: Un nuovo universo.

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.