L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jurassic World: Dominion – Nuova foto, Colin Trevorrow parla delle difficoltà produttive durante la pandemia

Jurassic World: Dominion – Nuova foto, Colin Trevorrow parla delle difficoltà produttive durante la pandemia

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Riprese finite per Jurassic World: Dominion

La produzione di Jurassic World: Dominion ha attraversato molte difficoltà per l’emergenza Covid-19, ma le riprese sono terminate lo scorso novembre, e il sequel è stato rinviato di un anno. Ebbene, Empire ha pubblicato una nuova foto con Chris Pratt (Owen Grady), Omar Sy (Barry Sembène) e Colin Trevorrow, che parla degli ostacoli incontrati durante la lavorazione.

Il cineasta sottolinea che, quando le riprese furono interrotte nel febbraio del 2020, lui e la troupe fecero appena in tempo a girare la scena che riuniva Jeff Goldblum (Dr. Ian Malcolm), Sam Neill (Dr. Alan Grant) e Laura Dern (Dr.ssa Ellie Sattler), il trio del primo film.

Nell’ultimo giorno di riprese [prima dell’interruzione], non ho scoperto ufficialmente che ci saremmo dovuti fermare fino a circa tre ore prima di terminare [la giornata]. Stavamo girando in questo vecchio capannone industriale. Io e [i produttori] Alexandra Derbyshire e Pat Crowley siamo stati al telefono con Universal, e abbiamo concordato che [interrompere] fosse la cosa giusta da fare. Ma avevo ancora la giornata di riprese da finire.

Con le dovute precauzioni, Trevorrow ha quindi girato l’ultima scena di quella giornata, prima di stoppare le riprese per il lockdown.

Le voci cominciavano a circolare, ma non volevamo compromettere quel momento del film caricandolo di inquietudine. Quindi siamo riusciti a catturarlo, e poi siamo andati a casa per tre mesi. E quel giorno è nel film. Non siamo tornati indietro a rigirarlo.

La lavorazione è ripartita in luglio, ma in ottobre i casi stavano risalendo, e il regista ha dovuto affrettarsi a terminare il lavoro.

Il momento più spaventoso è stato [verso la fine di ottobre] quando mancavano solo un paio di settimane, e i casi stavano aumentando esponenzialmente. Siccome avevamo la nostra troupe e gli attori sempre sul set, siamo stati in grado di accelerare i lavori. Ma di sicuro abbiamo temuto di ritrovarci con un film che restasse completo solo per nove decimi.

Vi ricordo che l’uscita americana di Jurassic World: Dominion è ora fissata per il 10 giugno 2022. Potrete vedere la foto qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE:

L’uscita di Jurassic World: Dominion slitta al giugno del 2022

Sam Neill ritrova un “vecchio amico” sul set

Campbell Scott sarà Dodgson in Jurassic World: Dominion

Jurassic World: Dominion sarà l’inizio di una nuova era per il franchise

Le foto dal set innevato di Jurassic World: Dominion

Ecco il motion comic Marea crescente

Amblin sviluppa una serie tratta da Jurassic World

Il cast del film

Nel cast di Jurassic World: Dominion sono stati confermati Chris Pratt (Owen), Bryce Dallas Howard (Claire), Isabella Sermon (Maisie), Justice Smith (Franklin Webb), Daniella Pineda (Zia Rodriguez), Jake Johnson (Lowery Cruthers), Omar Sy (Barry Sembène), Jeff Goldblum (Dr. Ian Malcolm), Sam Neill (Dr. Alan Grant) e Laura Dern (Dr.ssa Ellie Sattler). Tra i protagonisti ci saranno anche Mamoudou Athie, DeWanda Wise, Dichen Lachman e Campbell Scott (Lewis Dodgson).

Regia e sceneggiatura del film

La regia è curata da Colin Trevorrow, mentre la sceneggiatura è opera di quest’ultimo insieme a Emily Carmichael.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Steve Martin ha intenzione di ritirarsi dopo Only Murders in the Building 10 Agosto 2022 - 21:30

Il veterano attore, comico e sceneggiatore ha deciso che non cercherà altri ruoli dopo che sarà finita la serie Hulu

Pennyworth: la serie cambia titolo, ecco il trailer della stagione 3 10 Agosto 2022 - 21:15

La stagione 3 di Pennyworth, la serie prequel di Batman incentrata sulle avventure del giovane Alfred, arriverà su HBO Max a ottobre.

House Of Hammer: il trailer della docuserie su Armie Hammer e la sua famiglia 10 Agosto 2022 - 20:30

Le accuse di abusi mosse contro Armie Hammer non sarebbero che la punta dell'iceberg nella storia della famiglia Hammer

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.