L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death

Di Filippo Magnifico

Joshua Jackson, Alec Baldwin e Christian Slater sono i protagonisti della serie Dr. Death, prodotta da Universal Content Productions e in arrivo su Peacock in estate. La serie è basata sull’omonimo podcast, che racconta la terrificante storia vera di Christopher Duntsch, brillante neurochirurgo che si rivelò uno psicopatico determinato a menomare i pazienti durante operazioni di routine.

Duntsch iniziò a operare nel 2010 e, in breve tempo, la sua brillante carriera prese una piega alquanto cupa dopo una serie di operazioni nelle quali menomò deliberatamente alcuni pazienti e causò la morte di altri. Fu arrestato nel 2015, grazie all’intervento di due colleghi chirurghi e un giovane vice-procuratore distrettuale. La serie esaminerà la mente deviata di Duntsch e il malfunzionamento di un sistema negligente che gli permise di continuare a mietere vittime da un ospedale all’altro.

Il cast e i personaggi

Joshua Jackson interpreta Duntsch. Alec Baldwin è un suo collega, il neurochirurgo Robert Henderson. Descritto come “calmo, risoluto e metodico, Robert crede incondizionatamente al sistema che lo ha visto scalare i ranghi, e che tutte le cose importanti non debbano essere affrettate. Dovrebbero essere fatte bene”. Christian Slater è invece il chirurgo vascolare Randall Kirkby. Descritto come “sfacciato, impulsivo e più che determinato a bruciare quel sistema fino alle fondamenta in nome della giustizia. Insieme, formano un duo costantemente in disaccordo circa le loro personalità e i metodi. Ma esattamente sulla stessa lunghezza d’onda in termini di scopo”. Nel cast troviamo anche AnnaSophia Robb (The Carrie Diaries) e Grace Gummer (Mr. Robot).

Patrick Macmanus, showrunner della serie Happy!, ha scritto la sceneggiatura ed è anche produttore esecutivo del progetto.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

Un Padre – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Netflix con Kevin Hart 18 Giugno 2021 - 20:00

Joshua Jackson, Alec Baldwin e Christian Slater sono i protagonisti della serie Dr. Death, prodotta da Universal Content Productions e in arrivo su Peacock in estate. La serie è basata sull’omonimo podcast, che racconta la terrificante storia vera di Christopher Duntsch, brillante neurochirurgo che si rivelò uno psicopatico determinato a menomare i pazienti durante operazioni […]

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.