Warner Bros. Animation ha annunciato che il suo prossimo lungometraggio realizzato per il mercato home video sarà basato sul videogioco Injustice: Gods Among Us.
Il videogioco ha dato vita anche a degli spin-off a fumetti quindi non è chiaro su cosa verrà basato il film, anche se si ipotizza il primo gioco.
Il titolo videoludico è ambientata in un alternativo universo DC dove Superman, ingannato dal Joker, ha ucciso Lois Lane e il bambino che aveva in grembo. Cinque anni dopo, un Superman squilibrato ha il mondo sotto il suo controllo.
La Terra Unita (così viene chiamata questa dimensione) è divisa in due fazioni: la Dittatura, di cui fanno parte eroi e criminali dalla parte di Superman (come Flash e Black Adam), e l’Insurrezione ad essa opposta, guidata da Batman.
La Justice League attraversa le dimensioni per abbattere questa versione folle dell’Uomo d’Acciaio. Superman viene così rinchiuso in una cella dove è costantemente irradiato da un sole rosso che lo priva dei suoi poteri, ma il malvagio Kal-El è tutt’altro che sconfitto.
La notizia è stata fornita tramite il comunicato stampa per l’uscita di Batman: The Long Halloween, Part Two, che come bonus includerà il primo trailer del film di Injustice. Una pratica, come sappiamo, ben consolidata.
Il film sarà disponibile sulle piattaforme digitali americane dal 27 luglio 2021, mentre l’edizione fisica dal 10 agosto 2021. Ecco il trailer:
Fonte Batman News