L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Sacro Male – dal romanzo al grande schermo, arriva il nuovo horror con Jeffrey Dean Morgan

Il Sacro Male – dal romanzo al grande schermo, arriva il nuovo horror con Jeffrey Dean Morgan

Di Filippo Magnifico

Nel 1983, con il romanzo bestseller Shrine, lo scrittore inglese James Herbert ha trattato temi come estasi religiosa, isteria di massa, possessione demoniaca, esplorandone il lato più oscuro e terrificante.
Da quelle pagine è stato tratto un film, intitolato Il Sacro Male (titolo originale The Unholy) e arrivato oggi, giovedì 20 maggio, nelle sale italiane (QUI trovate la programmazione).

Dietro la macchina da presa troviamo Evan Spiliotopoulos, noto per aver scritto Hercules: Il guerriero, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, La Bella e la Bestia e il prossimo Snake Eyes. La produzione è invece curata dal maestro dell’horror Sam Raimi, in collaborazione con Rob Tapert e lo stesso Evan Spiliotopoulos.

Il trailer italiano

Il cast

Nel cast figurano Jeffrey Dean Morgan, Cary Elwes, Katie Aselton, William Sadler, Cricket Brown, Diogo Morgado, Christine Adams, Bill Thorpe, Marina Mazepa, Gisela Chipe e Danny Corbo.

La trama

Il film racconta la storia di Alice, una ragazza non udente che, dopo una presunta apparizione della Vergine Maria, riacquista la capacità di sentire e di parlare ma soprattutto sembra essere in grado di guarire i malati. Molte persone, sentendo la notizia, accorrono nella piccola città del New England per assistere ai miracoli, tra cui un giornalista (Jeffrey Dean Morgan) che spera di rilanciare la propria carriera indagando su ciò che accade ad Alice. Quest’ultimo però, in seguito ad eventi terrificanti che riguardano le azioni della giovane, inizia a domandarsi se dietro ai presunti miracoli non ci sia qualcosa di più sinistro.

Una clip del film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.