Il Sacro Male – dal romanzo al grande schermo, arriva il nuovo horror con Jeffrey Dean Morgan

Il Sacro Male – dal romanzo al grande schermo, arriva il nuovo horror con Jeffrey Dean Morgan

Di Filippo Magnifico

Nel 1983, con il romanzo bestseller Shrine, lo scrittore inglese James Herbert ha trattato temi come estasi religiosa, isteria di massa, possessione demoniaca, esplorandone il lato più oscuro e terrificante.
Da quelle pagine è stato tratto un film, intitolato Il Sacro Male (titolo originale The Unholy) e arrivato oggi, giovedì 20 maggio, nelle sale italiane (QUI trovate la programmazione).

Dietro la macchina da presa troviamo Evan Spiliotopoulos, noto per aver scritto Hercules: Il guerriero, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, La Bella e la Bestia e il prossimo Snake Eyes. La produzione è invece curata dal maestro dell’horror Sam Raimi, in collaborazione con Rob Tapert e lo stesso Evan Spiliotopoulos.

Il trailer italiano

Il cast

Nel cast figurano Jeffrey Dean Morgan, Cary Elwes, Katie Aselton, William Sadler, Cricket Brown, Diogo Morgado, Christine Adams, Bill Thorpe, Marina Mazepa, Gisela Chipe e Danny Corbo.

La trama

Il film racconta la storia di Alice, una ragazza non udente che, dopo una presunta apparizione della Vergine Maria, riacquista la capacità di sentire e di parlare ma soprattutto sembra essere in grado di guarire i malati. Molte persone, sentendo la notizia, accorrono nella piccola città del New England per assistere ai miracoli, tra cui un giornalista (Jeffrey Dean Morgan) che spera di rilanciare la propria carriera indagando su ciò che accade ad Alice. Quest’ultimo però, in seguito ad eventi terrificanti che riguardano le azioni della giovane, inizia a domandarsi se dietro ai presunti miracoli non ci sia qualcosa di più sinistro.

Una clip del film

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI