Cinema Noi fan dell'horror Trailer & Video

Il Sacro Male – dal romanzo al grande schermo, arriva il nuovo horror con Jeffrey Dean Morgan

Pubblicato il 20 maggio 2021 di Filippo Magnifico

Nel 1983, con il romanzo bestseller Shrine, lo scrittore inglese James Herbert ha trattato temi come estasi religiosa, isteria di massa, possessione demoniaca, esplorandone il lato più oscuro e terrificante.
Da quelle pagine è stato tratto un film, intitolato Il Sacro Male (titolo originale The Unholy) e arrivato oggi, giovedì 20 maggio, nelle sale italiane (QUI trovate la programmazione).

Dietro la macchina da presa troviamo Evan Spiliotopoulos, noto per aver scritto Hercules: Il guerriero, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, La Bella e la Bestia e il prossimo Snake Eyes. La produzione è invece curata dal maestro dell’horror Sam Raimi, in collaborazione con Rob Tapert e lo stesso Evan Spiliotopoulos.

Il trailer italiano

Il cast

Nel cast figurano Jeffrey Dean Morgan, Cary Elwes, Katie Aselton, William Sadler, Cricket Brown, Diogo Morgado, Christine Adams, Bill Thorpe, Marina Mazepa, Gisela Chipe e Danny Corbo.

La trama

Il film racconta la storia di Alice, una ragazza non udente che, dopo una presunta apparizione della Vergine Maria, riacquista la capacità di sentire e di parlare ma soprattutto sembra essere in grado di guarire i malati. Molte persone, sentendo la notizia, accorrono nella piccola città del New England per assistere ai miracoli, tra cui un giornalista (Jeffrey Dean Morgan) che spera di rilanciare la propria carriera indagando su ciò che accade ad Alice. Quest’ultimo però, in seguito ad eventi terrificanti che riguardano le azioni della giovane, inizia a domandarsi se dietro ai presunti miracoli non ci sia qualcosa di più sinistro.

Una clip del film