L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Divin Codino – Conversazioni con Baggio e Diodato nei nuovi video

Il Divin Codino – Conversazioni con Baggio e Diodato nei nuovi video

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione de Il Divin Codino

A pochi giorni dall’uscita, Il Divin Codino occupa il secondo posto nella top 10 italiana di Netflix, e il colosso dello streaming continua a promuovere il film con nuovi approfondimenti.

Il primo è un lungo speciale (ben 30 minuti) in cui Giorgio Terruzzi intervista Roberto Baggio, mentre il secondo è un video con Diodato, autore della canzone L’uomo dietro il campione.

Come sappiamo, Andrea Arcangeli interpreta il fuoriclasse di Caldogno in questo biopic, incentrato su tre momenti decisivi della sua carriera: l’esordio in Serie A con la Fiorentina, il Mondiale americano del 1994 e le sue ultime imprese calcistiche con il Brescia. Troverete entrambi i video qui di seguito.

Giorgio Terruzzi intervista Roberto Baggio

Diodato parla de L’uomo dietro il campione

LEGGI ANCHE:

Roberto Baggio, il cast e gli autori presentano Il Divin Codino alla stampa

Un video sulla trasformazione di Andrea Arcangeli in Baggio ne Il Divin Codino

La sinossi ufficiale

Il Divin Codino ripercorre i ventidue anni di carriera di Roberto Baggio soffermandosi tanto sulla storia del campione quanto su quella dell’uomo. Raccontando l’ascesa sul campo, i conflitti con gli allenatori, gli imprevisti e una capacità di reagire che ha dello straordinario, dipinge il ritratto di un’icona destinata a diventare negli anni un punto di riferimento per il calcio italiano nel mondo.

Il cast

Nel cast de Il Divin Codino figurano Andrea Arcangeli, Valentina Bellè, Thomas Trabacchi, Andrea Pennacchi, Antonio Zavatteri e Anna Ferruzzo.

Regia e sceneggiatura

Alla regia troviamo Letizia Lamartire (Saremo giovani e bellissimi). La sceneggiatura è di Stefano Sardo (La doppia ora, Il ragazzo invisibile, Monolith) e Ludovica Rampoldi (La ragazza del lago, Il gioiellino, Il traditore).

Fonte: Netflix Italia

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Esistono scene troppo folli anche per Fast & Furious 9! Justin Lin parla di un momento che non è finito nel film 15 Giugno 2021 - 12:00

La saga di Fast & Furious ha sempre intrattenuto il suo pubblico con massicce dosi di azione, infrangendo le leggi della fisica in modo sempre più plateale capitolo dopo capitolo. Ma a tutto c’è un limite...

Assassin’s Creed: lo sceneggiatore di Die Hard per la serie Netflix 15 Giugno 2021 - 11:15

La serie live action tratta dai videogiochi Ubisoft sarà sviluppata da Jeb Stuart, sceneggiatore di Die Hard, Il fuggitivo e Vikings: Valhalla

Stargirl: la figlia di Lanterna Verde nel nuovo trailer 15 Giugno 2021 - 10:30

The CW ha diffuso il primo trailer della seconda stagione di Stargirl. Nel video troviamo Ysa Penarejo nel ruolo di Jade, figlia della Lanterna Verde Alan Scott.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.