Hardcore: Adam Wingard adatterà il fumetto di Robert Kirkman

Hardcore: Adam Wingard adatterà il fumetto di Robert Kirkman

Di Marco Triolo

Il regista di Godzilla vs. Kong Adam Wingard è stato scelto per dirigere Hardcore, un film Universal Pictures ispirato al fumetto Skybound/Image creato da Robert Kirkman e Marc Silvestri, e realizzato da Andy Diggle (sceneggiatura) e Alessandro Vitti (disegni). Kirkman è il creatore di The Walking Dead e Invincible, titoli già adattati per il piccolo schermo.

Wingard scriverà la sceneggiatura insieme a Will Simmons. Hardcore sarà prodotto da Skybound e Montauk Chair, la compagnia di Wingard. Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst produrranno per Skybound. Wingard sarà produttore esecutivo.

Tra i prossimi progetti di Adam Wingard c’è anche un altro film del Monsterverse Legendary. Godzilla vs. Kong ha avuto un tale successo – 96 milioni di dollari in patria, 432 nel mondo, per giunta nel mezzo di una pandemia – che la compagnia lo ha subito opzionato per un altro film della saga. E non dimentichiamoci di ThunderCats, film che il regista dovrebbe dirigere per Warner Bros.

La trama di Hardcore

Ecco la sinossi del fumetto secondo Saldapress, che lo pubblica in Italia:

Immaginate di potervi impossessare del corpo di qualunque abitante del pianeta. Sembra un’idea folle? Non per l’agente Drake, in forza al Programma Hardcore. Lui e gli altri membri del programma possono infatti trasformare chiunque in una sorta di drone umano da utilizzare per raggiungere obiettivi preclusi ai normali soldati. E, in questo, Drake è il migliore in assoluto. Ma quando viene confinato in un corpo per 72 ore, la sua missione diventerà scoprire chi ha sabotato il programma Hardcore. E dovrà guardarsi molto bene le spalle e fare attenzione a tutto, perché ora il nemico potrebbe essere letteralmente chiunque. Creato dalle menti esplosive di Robert Kirkman e di Marc Silvestri, con l’impeccabile sceneggiatura di Andy Diggle e i disegni potenti e dinamici dell’italiano Alessandro Vitti, HARDCORE è un graphic novel targato Skybound dal ritmo veloce e incalzante come un action movie degli anni ‘80. Salvare il mondo senza sporcarsi le mani è la nuova frontiera della spietata guerra segreta combattuta dalle intelligence internazionali.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Loki continua a sparire nella nuova clip della stagione 2 4 Ottobre 2023 - 9:30

Loki e Mobius discutono del fatto che il Dio delle Malefatte continui a sparire... ed è proprio quello che succede!

Joker: Folie à Deux – Nuova foto di Joaquin Phoenix 4 Ottobre 2023 - 8:36

Il conto alla rovescia per l'uscita nelle sale di Joker: Folie à Deux è iniziato, con un post del regista Todd Phillips che ha condiviso una nuova foto di Joaquin Phoenix

The Sandman: nella stagione 2 appariranno nuove divinità 3 Ottobre 2023 - 17:30

Le riprese della seconda stagione di The Sandman sono ferme per via dello sciopero, ma qualche nuovo dettaglio trapela...

Peacemaker: James Gunn sta scrivendo la seconda stagione 3 Ottobre 2023 - 15:00

La stagione 2 di Peacemaker potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo: James Gunn ha iniziato a scriverla

Ahsoka, il finale della miniserie: il vero erede dell’impero (spoiler) 4 Ottobre 2023 - 15:05

La miniserie di Ahsoka ci lascia con molti spunti interessanti e la sensazione di aver visto qualcosa che è davvero Star Wars.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI