ABC ha finalmente rinnovato Grey’s Anatomy per la stagione 18, dopo aver concluso le trattative con i membri storici del cast rimasti. Ciò significa che Ellen Pompeo, anche produttrice, James Pickens Jr. e Chandra Wilson torneranno con contratti nuovi di zecca. Grey’s Anatomy ha perso una serie di volti molto amati dai fan negli ultimi mesi: Giacomo Gianniotti e Jesse Williams hanno lasciato da poco la serie. Quest’ultimo se ne andrà definitivamente dopo il prossimo episodio con l’uscita di scena del suo Jackson Avery.
Grey’s Anatomy resta la serie numero uno della televisione americana nel target demografico 18-49, il più importante in assoluto. Attira in media 8,3 milioni di spettatori a puntata. Non stupisce dunque che il rinnovo, che era praticamente certo, sia infine arrivato. ABC ha anche rinnovato lo spin-off della serie, Station 19, per una quinta stagione.
Creata da Shonda Rhimes e guidata dalla showrunner Krista Vernoff, la serie quest’anno ha affrontato di petto la pandemia di Covid-19, mostrandone il dramma dal punto di vista del personale medico. Una situazione che probabilmente si estenderà e avrà un impatto anche sugli episodi della prossima stagione. La stagione 17 si concluderà con il diciassettesimo episodio, in onda su ABC il 3 giugno.
Fonte: Variety