Jesse Williams lascerà Grey’s Anatomy dopo 12 stagioni. L’attore era entrato nel cast, nel ruolo del dottor Jackson Avery, nel corso della stagione 6 ed era stato poi promosso a regolare nella stagione 7. Il suo contratto scadeva ora, al termine della stagione 17. Grey’s Anatomy non è stata ancora rinnovata, ma ci si aspetta che lo sia. Tutto dipende dalla definizione dei contratti delle star rimanenti, Ellen Pompeo, anche produttrice, James Pickens Jr. e Chandra Wilson.
Williams ha salutato così i colleghi:
Sarò per sempre grato per le innumerevoli opportunità che mi hanno regalato Shonda [Rhimes], la rete, lo studio, i colleghi del cast, la nostra incredibile troupe, Krista [Vernoff, produttrice esecutiva], Ellen e Debbie [Allen, produttrice esecutiva]. Come attore, regista e persona sono stato oscenamente fortunato a imparare così tanto da così tante persone, e ringrazio i nostri meravigliosi fa, che infondono così tanta energia e riconoscenza nei nostri mondi condivisi. L’esperienza e la perseveranza nate girando quasi 300 ore di televisione globale all’avanguardia sono un dono che porterà con me per sempre. Sono immensamente fiero del nostro lavoro, del nostro impatto e di poter andare avanti con così tanti strumenti, opportunità, alleati e cari amici.
Ma come se ne è andato il dottor Avery? Presto detto: ricordate che si era parlato di un ritorno di Sarah Drew nei panni di April Kepner? Ecco, quel ritorno era stato orchestrato proprio per accompagnare l’uscita di scena di Jackson, che ha deciso di lasciare il Grey Sloan Memorial Hospital per guidare la fondazione di famiglia e favorire una maggiore inclusività etnica nella sanità americana. Riflessioni che sono state portate a galla in questa stagione segnata dal Covid, e dall’impatto che la pandemia ha avuto prevalentemente sulle comunità di colore.
Jackson ha chiesto a April e suo marito Matthew (Justin Bruening) di trasferirsi a Boston (da Seattle) insieme a lui, in modo da poter stare vicino alla figlia Harriet. Nel corso dell’ultima puntata trasmessa, Look Up Child, si è anche scoperto che April e Matthew si sono separati. Questo per dare ai fan una speranza che, alla fine, le cose tra April e Jackson si potranno sistemare.
L’ultima apparizione di Williams è prevista nel prossimo episodio, Tradition, che andrà su ABC il 20 maggio.
Guarda Grey’s Anatomy su Disney+.
Fonte: Deadline