L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox

Di Marco Triolo

Fox ha scelto le serie che produrrà per la stagione 2021-2022 e allo stesso tempo, dunque, quelle che invece non andranno avanti. Tra queste c’è The Film Reenactment Project, che altro non è se non la famosa serie ispirata a I Goonies di cui vi avevamo già parlato.

Il motivo: il target era troppo giovane per la Fox. Il progetto è stato concepito da Warner Bros. Television e Amblin Television (il film originale nasceva da un’idea di Steven Spielberg, ricordiamo). Ora le due compagnie proporranno il progetto ad altri. La mossa più logica sarebbe proporlo a HBO Max, parte del gruppo WarnerMedia e molto più interessata a sviluppare progetti young adult rispetto a Fox. Inoltre, I Goonies fa parte della libreria Warner Bros. ed è dunque presente su HBO Max.

Il cast e la trama

Sarah Watson (Parenthood, Pure Genius, The Bold Type) ha scritto l’episodio pilota, che è stato diretto da Greg Mottola (Superbad). Il cast include Caitlin FitzGerald, Ramon Rodriguez, Burgess Jenkins, Dallas Young, Livi Birch e Christian Finlayson. Ecco la trama:

Dopo aver fallito a New York, con un pesante segreto da custodire, Stella Cooper (FitzGerald) torna nella sua città natale, un centro dell’industria automobilistica ormai in crisi, per lavorare come insegnante supplente. La donna riesce a ritrovare la speranza, l’ispirazione e la redenzione, quando accetta di aiutare tre studenti che hanno un sogno: realizzare un ambizioso remake ‘scena per scena’ del loro film preferito: I Goonies.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Polly Pocket – Lily Collins protagonista del film di Lena Dunham 25 Giugno 2021 - 11:15

Lily Collins sarà la protagonista di Polly Pocket, film scritto e diretto da Lena Dunham, ovviamente basato sui giocattoli Mattel.

Tutti i film horror in tv dal 25 giugno all’1 luglio 25 Giugno 2021 - 10:57

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Box Office Italia: esordio al primo posto per A Quiet Place II 25 Giugno 2021 - 10:16

A Quiet Place II ha fatto ieri il suo ingresso nelle sale italiane e si è subito dimostrato il favorito del pubblico.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)