Gli Irregolari di Baker Street – Netflix cancella la serie dopo una stagione

Gli Irregolari di Baker Street – Netflix cancella la serie dopo una stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un video dedicato al cast de Gli Irregolari di Baker Street

Niente da fare per Gli Irregolari di Baker Street. Nonostante il buon successo su Netflix, Deadline riporta che il colosso dello streaming ha deciso di cancellare la serie dopo una sola stagione.

Gli otto episodi sono usciti lo scorso 26 marzo, incontrando il generale gradimento del pubblico. Lo show è rientrato nella top 10 della piattaforma on-line, e tra la fine di marzo e l’inizio di aprile ha persino superato The Falcon and the Winter Soldier come serie più vista in streaming, secondo Nielsen (ma con un maggior numero di puntate a disposizione). È evidente però che questo non è bastato a Netflix, le cui valutazioni sono basate sul rapporto tra costi e benefici.

Come sappiamo, Gli Irregolari di Baker Street rilegge la “mitologia” di Arthur Conan Doyle in chiave sovrannaturale. L’ideatore Tom Bidwell (La collina dei conigli) si è infatti ispirato agli eponimi ragazzini di strada che Sherlock Holmes impiegava per raccogliere informazioni, apparsi in Uno studio in rosso, Il segno dei quattro e in alcuni racconti. Nello show, però, gli Irregolari sono quelli che risolvono veramente i crimini, mentre Holmes è “un drogato e delinquente che se ne prende i meriti”. Quando la barriera tra il nostro mondo e quello paranormale viene infranta, toccherà a loro il compito di salvare la situazione.

Gli Irregolari di Baker Street

GUARDA ANCHE:

Il trailer ufficiale de Gli Irregolari di Baker Street

Il teaser de Gli Irregolari di Baker Street

La sinossi ufficiale

Ambientata nella Londra vittoriana, la serie segue una banda di adolescenti problematici spinti a risolvere crimini dal sinistro dottor Watson e dal suo misterioso socio in affari, lo sfuggente Sherlock Holmes. Mentre i casi prendono una terribile piega soprannaturale ed emergono poteri oscuri, toccherà ai ragazzi di Baker Street darsi da fare per salvare la città e il mondo intero.

Il cast

Il cast de Gli Irregolari di Baker Street è composto da Henry Lloyd-Hughes (Sherlock Holmes), Royce Pierreson (Dr. Watson), Clarke Peters (Linen Man), Thaddea Graham (Bea), Darci Shaw (Jessie), Jojo Macari (Billy), McKell David (Spike), Harrison Osterfield (Leopold), Sheila Atim (Fatina dei Denti), Aidan McArdle (Lestrade).

Fonte: ComingSoon.net

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI