L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Giornate di Cinema Reload: Warner, Disney, Universal e BIM tra i listini del secondo giorno

Giornate di Cinema Reload: Warner, Disney, Universal e BIM tra i listini del secondo giorno

Di Marco Triolo

Nella seconda delle Giornate Professionali di Cinema Reload, tenutesi quest’anno non a Sorrento, ma in forma completamente virtuale, arrivano alcuni dei listini più attesi, anche se in realtà le novità non sono molte. Diversi titoli di grossi distributori come Warner Bros., Disney e Universal erano già stati annunciati. Poche anche le date annunciate: in diversi casi si è preferito mantenere il riserbo, probabilmente dovuto alla situazione estremamente fluida che stiamo vivendo.

Sul nostro sito gemello Cineguru trovate tutta la copertura delle Giornate in dettaglio, e anche qualche intervista esclusiva. Ecco una sintesi dei listini presentati oggi.

Warner Bros.

Warner ha scelto di puntare sul rilancio in estate, con alcuni titoli di sicuro richiamo. Il 20 maggio si parte con Il sacro male, horror interpretato da Jeffrey Dean Morgan. Sempre sul versante horror è molto atteso l’arrivo di The Conjuring: Per ordine del Diavolo (3 giugno). Ad agosto arriveranno The Suicide Squad – Missione suicida (5 agosto) e Me contro Te il film – Il mistero della scuola incantata (18 agosto). A settembre Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso e Space Jam: New Legends. A novembre, infine, Ghostbusters: Legacy. QUI tutti i dettagli.

Walt Disney

Crudelia aprirà le danze nell’estate Disney il 26 maggio, mentre dal 28 sarà su Disney+. Black Widow arriverà il 9 luglio. Il 12 agosto uscirà Jungle Cruise e, sempre in agosto, Free Guy con Ryan Reynolds. A settembre il secondo film Marvel della stagione, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Entro l’estate vedremo anche The Beatles: Get Back, atteso documentario di Peter Jackson sugli ultimi giorni dei Beatles. QUI il resto del listino autunno-inverno.

Universal Pictures

Universal ha preferito concentrarsi sui titoli che distribuirà tra maggio e agosto. A maggio dovrebbero arrivare Una donna promettente e Freaky. In estate ci aspettano Spirit il ribelle (17 giugno), Io sono nessuno (attualmente previsto per il primo luglio), Fast & Furious 9: The Fast Saga (12 luglio) e Old di M. Night Shyamalan (21 luglio). Il 12 agosto arriverà I Croods 2: Una nuova era. QUI tutto il listino.

Notorious Pictures

Interessanti i titoli annunciati da Notorious. Includono il thriller The Shift, diretto da Alessandro Tonda. La sick romance Io Rimango Qui di André Erkau (20 maggio). I film di animazione 100% Lupo e Latte e la pietra magica. E poi Songbird, il thriller sulla pandemia prodotto da Michael Bay, e 800 eroi, il film cinese che si è affermato come maggiore successo a livello globale nel 2020 (superato da poco da Demon Slayer). QUI i dettagli.

BIM Distribuzione

Il favoloso mondo di Amelie tornerà in sala a vent’anni dall’uscita (11-12 maggio), ma non è l’unico titolo importante annunciato da BIM. La compagnia distribuirà anche The Father – Nulla è come sembra (20 maggio) e Falling – Storia di un padre, di e con Viggo Mortensen. QUI il listino.

Academy Two

Dopo Minari, l’estate targata Academy Two sarà scandita da tre titoli francesi. Parliamo di Regine del campo di Mohamed Hamidi, La felicità degli altri di Daniel Cohen ed Estate 85 di François Ozon. Arriveranno inoltre Un anno con Salinger di Philippe Falardeau e Quo Vadis, Aida? di Jasmila Žbanić. QUI i dettagli.

Top Gun Maverick

Eagle Pictures

Il 24 giugno arriverà nelle sale italiane A Quiet Place II. Eagle distribuirà inoltre Quello che non so di te, Top Gun: Maverick, l’horror Candyman, La famiglia Addams 2 (a Halloween 2021) e il biopic di Aretha Franklin Respect. I dettagli QUI.

Koch Media

Infine, Koch Media porterà nelle sale, tra gli altri, Greta di Neil Jordan, Riders of Justice di Anders Thomas Jensen, il documentario The Saviour for Sale – Storia del Salvator Mundi e Demonic di Neill Blomkamp. QUI il listino.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Dopo il finale di Better Call Saul, Cinnabon cerca un nuovo manager in Nebraska 18 Agosto 2022 - 11:45

Dopo il finale di Better Call Saul, la catena Cinnabon ha bisogno di un nuovo manager a Omaha, in Nebraska.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Finalmente l’alba: Willem Dafoe e Lily James nel nuovo film di Saverio Costanzo 18 Agosto 2022 - 11:04

Il prossimo film di Saverio Costanzo si girerà in Italia a partire da questo mese, e avrà un cast internazionale

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?