The Flash – La Supergirl di Sasha Calle sarà Cir-El? Ecco una foto dell’attrice

The Flash – La Supergirl di Sasha Calle sarà Cir-El? Ecco una foto dell’attrice

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Michael Keaton sarà di nuovo Batman in Flash, è ufficiale

Parlando di The Flash, il casting di Sasha Calle nel ruolo di Supergirl ha suscitato una certa sorpresa: l’attrice americana è infatti poco conosciuta, e non ha grande somiglianza con la Ragazza d’Acciaio originale (ovvero Kara Zor-El). Il punto, però, è che non sappiamo quale versione dell’eroina vedremo nel film.

Ebbene, la stessa Calle ha pubblicato una foto su Twitter che la ritrae con i capelli corti, innescando subito le speculazioni dei fan: questo perché il look ricorda Cir-El, la Supergirl creata da Steven Seagle e Scott McDaniel su Superman: The 10¢ Adventure #1 (2003). Pur condividendone l’alter ego, Cir-El non ha niente a che fare con Kara (che è la cugina di Superman), e la sua storia è molto diversa.

Quando viene introdotta nei fumetti, Cir-El sostiene di essere la figlia dell’Uomo d’Acciaio e di provenire dal futuro… salvo poi rivelarsi una ragazza umana il cui DNA è stato manipolato da Brainiac per apparire kryptoniana. Considerando che The Flash affronterà il tema del multiverso e delle timeline alternative, non sarebbe così assurdo se Sasha Calle interpretasse proprio questa versione di Supergirl, magari con un diverso background. Ma le possibilità sono numerose: potrebbe anche essere Kara con un look diverso, oppure l’attrice potrebbe aver tagliato i capelli per nasconderli sotto una parrucca. Sembra verosimile, però, che la Warner voglia diversificare questa Supergirl da quella della serie tv. Staremo a vedere.

Vi ricordo che l’uscita americana è attesa per il 4 novembre 2022, e che di recente abbiamo visto alcuni scatti dal set con la Wayne Manor dei film di Burton (qui e qui). Di seguito potrete vedere la foto dell’attrice.

La foto

LEGGI ANCHE:

Andy Muschietti svela il logo di Flash e annuncia le riprese

– – Ron Livingston in The Flash al posto di Billy Crudup

Maribel Verdú in The Flash, ma Billy Crudup lascia il film

Kiersey Clemons confermata in The Flash

Sasha Calle sarà Supergirl in The Flash

Ray Fisher conferma che Cyborg è stato rimosso da The Flash

Ci sarà anche Gal Gadot in The Flash?

Barbara Muschietti dice che The Flash “fa ripartire tutto e non dimentica nulla”

L’Anti-Flash non sarà il villain del film?

Il nuovo costume di Flash e il Batman di Michael Keaton nei concept art del film

Ben Affleck ha contribuito alla sceneggiatura di The Flash

Ben Affleck tornerà nel ruolo di Batman in The Flash

Il film di Andy Muschietti sarà basato su Flashpoint

Flashpoint

The Flash sarà ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina. Non aspettiamoci, però, una trasposizione fedele.

Regia e cast

La sceneggiatura è opera di Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey), mentre la regia sarà curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano già Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry), Maribel Verdú (Nora Allen, madre di Barry), Michael Keaton (il Batman di Tim Burton), Ben Affleck (il Batman di Zack Snyder), Sasha Calle (Supergirl), Ron Livingston (Henry Allen), Saoirse-Monica Jackson, Rudy Mancuso e Ian Loh (Barry bambino).

Un progetto travagliato

Alla regia si sono alternati Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e la coppia composta da Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, ma il protagonista Ezra Miller non amava l’approccio leggero di questi ultimi, quindi ha deciso di riscrivere il copione con Grant Morrison.

Flash al cinema

Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI