L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Firestarter – Riprese iniziate per il nuovo adattamento con Zac Efron

Firestarter – Riprese iniziate per il nuovo adattamento con Zac Efron

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Zac Efron nel nuovo adattamento di Firestarter

Blumhouse Productions ha annunciato l’inizio delle riprese di Firestarter, nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L’incendiaria. Su Twitter è stato pubblicato un breve video dal set che mostra uno stuntman avvolto dalle fiamme.

Come sappiamo, il protagonista del film è Zac Efron nel ruolo di Andy McGee, padre della piccola Charlie, una bambina con poteri pirocinetici. Un’agenzia governativa chiamata “La Bottega” vuole rapirla per sfruttare le sue capacità, ma Andy – dotato a sua volta di poteri mentali – farà di tutto per proteggerla.

Alla regia c’è Keith Thomas, che ha debuttato nel 2019 con The Vigil. Troverete l’annuncio di Blumhouse qui di seguito.

Il video dal set

La sinossi del romanzo

Ecco la sinossi ufficiale del romanzo, edito in Italia da Sperling & Kupfer.

“La Bottega”: un’agenzia governativa che ha lo scopo di sviluppare facoltà psichiche eccezionali. Charlie: una bambina dotata di un’energia terrificante e potenzialmente distruttiva. Venuta a conoscenza di questo fatto, “la Bottega” cerca con ogni mezzo di acciuffare la piccola e, quando ci riesce, si sforza di orientare verso il male le sue straordinarie capacità. Ma non ha calcolato che anche una bambina di otto anni può prendere gusto al “gioco” e provare la dolce soddisfazione della vendetta…

Il cast

Per ora, gli unici attori annunciati nel cast sono Zac Efron e Michael Greyeyes. Quest’ultimo sarà John Rainbird, assassino inviato dalla Bottega per catturare Andy e Charlie.

La sceneggiatura

Il copione di Firestarter è opera di Scott Teems, che ha lavorato sul piccolo schermo a Rectify e Narcos: Messico. Ha inoltre scritto i film That Evening Sun, The Quarry e Halloween Kills.

L’adattamento precedente

L’incendiaria è stato già adattato nel 1984. Distribuito in Italia col titolo Fenomeni paranormali incontrollabili, il film vedeva alla regia Mark L. Lester, mentre il cast era composto da David Keith, Drew Barrymore, Heather Locklear e George C. Scott.

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.