L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Finch: Apple TV+ si aggiudica il film di fantascienza con Tom Hanks

Finch: Apple TV+ si aggiudica il film di fantascienza con Tom Hanks

Di Marco Triolo

Lo abbiamo conosciuto finora come Bios, ora invece si chiama Finch. Poco importa: quello che conta è che il film di fantascienza con Tom Hanks è stato acquisito da Apple TV+, che lo distribuirà nei prossimi mesi. Probabile che Apple riservi al film una breve finestra nelle sale per permettergli di concorrere agli Oscar. Il film è il secondo progetto con Tom Hanks a finire su Apple TV+ dopo il film di guerra Sony Greyhound.

Finch è diretto da Miguel Sapochnik, regista di alcuni dei migliori episodi di Game of Thrones, incluso Battle of the Bastards. Sapochnik è ora alle prese con House of the Dragon, prequel di Game of Thrones di cui dirigerà diversi episodi e sarà showrunner insieme a Ryan Condal.

Finch è scritto dagli sceneggiatori esordienti Craig Luck e Ivor Powell. Quest’ultimo non è un novellino nel mondo del cinema, avendo lavorato a Blade Runner e Alien come produttore associato. Powell, Kevin Misher, Jack Rapke e Jacqueline Levine saranno i produttori. Tra i produttori esecutivi c’è Robert Zemeckis. Oltre a Tom Hanks, nel cast vedremo Caleb Landry Jones e Laura Harrier.

La trama

Prodotto dalla Amblin di Steven Spielberg, il film sarà incentrato su un uomo, un robot e un cane che formano un’improbabile famiglia, quando l’uomo cerca qualcuno a cui affidare il suo cane per quando sarà morto. Hanks interpreta Finch, un ingegnere specializzato in robotica e uno degli ultimi sopravvissuti a una catastrofica eruzione solare che ha trasformato il mondo in un deserto. Dopo aver vissuto per un decennio in un bunker sotterraneo, dove ha creato un mondo in miniatura per se stesso e il suo cane, Goodyear, l’uomo parte insieme a quest’ultimo e a un robot (Caleb Landry Jones) di sua creaazione per un viaggio pericoloso nel desolato West americano. Durante il viaggio, Finch cercherà di mostrare alla sua creazione le gioie e le meraviglie della vita.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.