L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Finch: Apple TV+ si aggiudica il film di fantascienza con Tom Hanks

Finch: Apple TV+ si aggiudica il film di fantascienza con Tom Hanks

Di Marco Triolo

Lo abbiamo conosciuto finora come Bios, ora invece si chiama Finch. Poco importa: quello che conta è che il film di fantascienza con Tom Hanks è stato acquisito da Apple TV+, che lo distribuirà nei prossimi mesi. Probabile che Apple riservi al film una breve finestra nelle sale per permettergli di concorrere agli Oscar. Il film è il secondo progetto con Tom Hanks a finire su Apple TV+ dopo il film di guerra Sony Greyhound.

Finch è diretto da Miguel Sapochnik, regista di alcuni dei migliori episodi di Game of Thrones, incluso Battle of the Bastards. Sapochnik è ora alle prese con House of the Dragon, prequel di Game of Thrones di cui dirigerà diversi episodi e sarà showrunner insieme a Ryan Condal.

Finch è scritto dagli sceneggiatori esordienti Craig Luck e Ivor Powell. Quest’ultimo non è un novellino nel mondo del cinema, avendo lavorato a Blade Runner e Alien come produttore associato. Powell, Kevin Misher, Jack Rapke e Jacqueline Levine saranno i produttori. Tra i produttori esecutivi c’è Robert Zemeckis. Oltre a Tom Hanks, nel cast vedremo Caleb Landry Jones e Laura Harrier.

La trama

Prodotto dalla Amblin di Steven Spielberg, il film sarà incentrato su un uomo, un robot e un cane che formano un’improbabile famiglia, quando l’uomo cerca qualcuno a cui affidare il suo cane per quando sarà morto. Hanks interpreta Finch, un ingegnere specializzato in robotica e uno degli ultimi sopravvissuti a una catastrofica eruzione solare che ha trasformato il mondo in un deserto. Dopo aver vissuto per un decennio in un bunker sotterraneo, dove ha creato un mondo in miniatura per se stesso e il suo cane, Goodyear, l’uomo parte insieme a quest’ultimo e a un robot (Caleb Landry Jones) di sua creaazione per un viaggio pericoloso nel desolato West americano. Durante il viaggio, Finch cercherà di mostrare alla sua creazione le gioie e le meraviglie della vita.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla Vs Kong: le nostre interviste al regista e al cast 7 Maggio 2021 - 14:15

Godzilla Vs. Kong è da ieri disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale. Ecco le nostre interviste a Rebecca Hall, Eiza González, Demián Bichir e Adam Wingard.

Dave Bautista ha rifiutato un ruolo in The Suicide Squad per Army of The Dead 7 Maggio 2021 - 13:49

Dave Bautista rivela che James Gunn aveva scritto per lui un piccolo ruolo in The Suicide Squad ma ha dovuto rifiutarlo per recitare in Army of the Dead di Zack Snyder

Unknown: una nuova serie horror Amazon da Jonathan Nolan e Lisa Joy 7 Maggio 2021 - 13:30

Una serie antologica tra folklore e true crime, creata da Craig William Macneill e Clay McLeod Chapman

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.