L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fear Street – Domani il trailer, ecco le prime immagini della trilogia Netflix

Fear Street – Domani il trailer, ecco le prime immagini della trilogia Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Netflix acquisisce Fear Street

Netflix ha annunciato che il primo trailer della trilogia di Fear Street uscirà domani, ma nel frattempo sono disponibili le immagini ufficiali con i titoli dei tre film.

Si tratta di un progetto insolito, già a livello di concezione e marketing. Basati sulla serie di libri per ragazzi scritti da R.L. Stine (autore di Piccoli brividi), i tre capitoli della trilogia sono stati girati insieme, e Netflix li distribuirà quest’estate a un mese di distanza l’uno dall’altro. Il colosso dello streaming potrà così promuovere un evento chiamato Summer of Fear.

La serie di Stine è nota in Italia come La strada della paura, ma ne sono stati pubblicati soltanto 12 titoli (su 36 totali). Le sinossi dei film ci permettono di avere un’idea più chiara della trama, che tocca tre epiche diverse.

Le sinossi

Fear Street – Parte 1: 1994

Nel 1994, un gruppo di adolescenti scopre che i terribili eventi che hanno funestato la loro cittadina di Shadyside, Ohio, sono collegati, e loro potrebbero essere le prossime vittime.

Fear Street – Parte 2: 1978

Nel 1978, il Campo Nightwing è diviso tra i campeggiatori e gli istruttori della prospera Sunnyvale, e i campeggiatori e gli addetti alla manutenzione della decadente Shadyside. Ma quando gli orrori delle rispettive cittadine – accomunate dalla medesima storia – diventano realtà, i due gruppi devono unire le forze per risolvere un terrificante mistero prima che sia troppo tardi.

Fear Street – Parte 3: 1666

Nel 1666, una cittadina coloniale è travolta da un’isterica caccia alle streghe che ha conseguenze mortali per i secoli a venire, mentre alcuni adolescenti nel 1994 cercano di porre fine alla maledizione prima che sia troppo tardi.

Le immagini

Regia e sceneggiatura

La regia dei tre film è curata da Leigh Janiak, nota per due episodi di Scream e l’horror indipendente Honeymoon. Janiak è anche sceneggiatrice con Phil Graziadei, che aveva scritto Honeymoon insieme a lei.

Il cast

Nel cast della trilogia di Fear Street figurano Gillian Jacobs (Love, Community), Sadie Sink (Stranger Things), Ashley Zukerman (The Wind), Fred Hechinger (Eighth Grade), Julia Rehwald (Panic), Jeremy Ford (A Mother’s Sacrifice), Kiana Madeira (Sacred Lies), Emily Rudd (The Romanoffs), Ryan Simpkins (The House), McCabe Slye (Destroyer) e Olivia Welch (Modern Family).

La produzione

La trilogia è stata sviluppata da Chernin Entertainment per la Fox, ma gli accordi distributivi sono cambiati dopo la fusione con Disney. Poiché Netflix ha stretto un diritto di prelazione con Peter Chernin, il colosso dello streaming si occuperà della distribuzione dei tre film.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

35 anni dopo, Full Metal Jacket sa ancora insegnarci a raccontare l’orrore 26 Giugno 2022 - 12:00

Con Full Metal Jacket, Stanley Kubrick dimostrò un grande senso di responsabilità nella rappresentazione della violenza, valido ancora oggi.

Indiana Jones 5 sarà l’ultimo film di John Williams 26 Giugno 2022 - 11:00

Con Indiana Jones 5, il compositore premio Oscar John Williams darà il suo addio al mondo del Cinema.

Taika Waititi tornerà in The Mandalorian 3 [RUMOR] 26 Giugno 2022 - 10:00

Pare che Taika Waititi tornerà a recitare nella terza stagione di The Mandalorian, ma non sappiamo in quale ruolo.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.