L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fast & Furious 9: arrivano le prime recensioni

Fast & Furious 9: arrivano le prime recensioni

Di Filippo Magnifico

La stampa oltreoceano ha già visto Fast & Furious 9 – The Fast Saga e nel web stanno arrivando le prime recensioni.
Per il momento il parere della critica è misto, ma una cosa è certa: la principale cosa che un film del genere deve offrire è l’azione e anche questa volta i fan potranno ritenersi soddisfatti. C’è infatti chi lo ha definito il capitolo più grande e selvaggio della saga.
Cominciamo con alcuni tweet:

È stato INCREDIBILE. L’azione continua ad essere adrenalina pura e fuori di testa e la storia presenta dei punti di profondità in grado di emozionare.

È esattamente quello che sperate, il perfetto Blockbuster estivo. Enormi sequenze d’azione memorabili con tanto umorismo, cuore, drammi familiari, super magneti e FINALMENTE SI VA NELLO SPAZIO! I fan di lunga data di FAST adoreranno tutti i riferimenti ai film precedenti.

Ho visto Fast 9 e posso dire che c’è un sacco di divertimento. L’azione è fresca, innovativa, o anche solamente più grande. Il tutto si intreccia nel personaggio di Jakob di John Cena in un modo intelligente, che punta sul tema della famiglia, offrendo al film un vero cuore. E HAN È ANCORA GRANDE!

Ecco alcuni estratti delle recensioni, ricordiamo che il film arriverà nelle nostre sale il 18 agosto.

IndieWire

Questo è senza dubbio l’episodio di Fast and Furious più grande, selvaggio e in grado di sfidare la gravità mai visto (c’è una scena alla fine che vi lascerà a bocca aperta per la sua faccia tosta). Lin e la sceneggiatura di Daniel Casey possono portare l’azione a livelli così farseschi solo perché il tutto è compensato dal livello di profondità raggiunto dal personaggio di Dom, il maggiore di tutto il franchise.

The Wrap

Per il pubblico che nel 2021 chiede al suo ritorno in sala una grande, rumorosa, azione emozionante, F9 fa il suo dovere. Le macchine vanno veloci, fanno salti altissimi, in generale fanno l’impossibile. È esilarante in maniera ridicola ma è anche ridicolo in maniera esilarante.

Screen Daily

Coloro che sono immersi nella tradizione del franchise apprezzeranno i vari riferimenti di F9 ai personaggi secondari emarginati, inclusi alcuni il cui ritorno scatenerà applausi nei cinema affollati. Ma un po’ di questo fan service alla fine finisce per sembrare forzato, come anche una determinata scena che molti fan volevano vedere da tempo e che mostra la direzione che si potrebbe prendere in futuro. Questi momenti, sebbene sfacciati in maniera ammirevole, sembrano ormai punti che i registi devono togliere da un elenco.

Variety

A volte, quando meno te lo aspetti, un franchise di successo diventa un’altra cosa. Nel tempo, i film Mission: Impossible sono diventati film di Bond. I film di Fast and Furious sono diventati Mission: Impossible. Ma F9 non è questo. È tutto costruito attorno a Vin Diesel e John Cena che fanno fuoriuscire l’angoscia dal passato dei fratelli Toretto. La dinamica famigliare “funziona” (considerando come è stato scritto il personaggio di Cena). Ma si tratta più di una scusa e non è abbastanza. Questa serie non aveva bisogno di più cuore. Aveva bisogno che tutti si mettessero al passo.

Il cast di Fast & Furious 9

Nel cast di Fast & Furious 9 – The Fast Saga ritroveremo Vin Diesel, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Ludacris, Nathalie Emmanuel e persino Charlize Theron. Le new entry del franchise saranno John Cena, che prende in un certo senso il posto di Dwayne Johnson, recentemente comparso nello spin-off Hobbs & Shaw, e interpreta il fratello di Dominic Toretto. Con loro la rapper Cardi B. Gira inoltre voce che Cody Walker, fratello di Paul Walker, sia stato chiamato per girare delle scene nel ruolo di Brian O’Conner.

Il ritorno di Han

Come ci ha rivelato il primo trailer, Han Lue, il personaggio interpretato da Sung Kang, è vivo! Pensavamo che fosse morto in The Fast and the Furious: Tokyo Drift, ucciso da Deckard Shaw, ma a quanto pare non è così. Ovviamente dovremmo aspettare l’arrivo nelle sale del film per capire cosa gli è successo e cosa ha fatto per tutto questo tempo…
Ricordiamo che lo sceneggiatore Chris Morgan aveva già parlato in passato del suo ritorno.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Peter Rabbit 2: una nuova clip del film, dal 1° luglio al cinema 20 Giugno 2021 - 9:00

È disponibile una nuova clip di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà nelle nostre sale il 1° luglio.

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso slitta a ottobre 19 Giugno 2021 - 19:00

La Sony ha posticipato la data di uscita di Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso. Il film negli Stati Uniti uscirà l’1 ottobre 2021.

The Walking Dead: la trama della stagione 11 e alcune nuove immagini 19 Giugno 2021 - 18:00

Il percorso di The Walking Dead sul piccolo schermo terminerà con la stagione 11. Ecco alcune nuove immagini e la trama dei nuovi episodi.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.