Il sequel di Enola Holmes si farà. Netflix e Legendary Entertainment hanno dato il via libera al progetto, che vedrà il ritorno di Millie Bobby Brown e Henry Cavill nei panni di Enola e Sherlock Holmes. Anche dietro le quinte il team sarà lo stesso: Harry Bradbeer alla regia e Jack Thorne alla sceneggiatura.
Il sequel sta per arrivare!
L’avventura continua con Millie Bobby Brown ed Henry Cavill e il loro ritorno nel mondo di ENOLA HOLMES, con la regia di Harry Bradbeer e la sceneggiatura di Jack Thorne, per il secondo film basato sui libri di Nancy Springer. pic.twitter.com/RlpRSsHdc3
— Netflix Italia (@NetflixIT) May 13, 2021
Millie Bobby Brown ha dichiarato:
Non vedo l’ora di collaborare ancora con la mia famiglia di Enola Holmes! Enola ha un posto speciale nel mio cuore: è forte, intrepida, intelligente e coraggiosa. Non vedo l’ora che i fan vedano come proseguirà il suo viaggio!
Millie Bobby Brown e Paige Brown produrranno con la loro PCMA Productions, insieme a Mary Parent, Alex Garcia e Ali Mendes di Legendary. Joshua Grode, Michael Dreyer, Bradbeer e Thorne saranno produttori esecutivi.
I film sono basati sui romanzi di Nancy Springer. La saga è composta da sei romanzi, pubblicati tra il 2006 e il 2010. Questi sono: Il caso del marchese scomparso, Il caso della dama sinistra, Il caso del bouquet misterioso, e, ancora inediti in Italia, The Case of the Peculiar Pink Fan, The Case of the Cryptic Crinoline e The Case of the Gypsy Goodbye.
Il cast include anche Helena Bonham Carter in quelli della madre di Enola, Sherlock e Mycroft. Quest’ultimo è interpretato da Sam Claflin, mentre Adeel Akhtar interpreta Lestrade.
Fonte: Deadline