L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Elizabeth Street – Edoardo Ponti dirigerà la serie basata sul bestseller di Laurie Fabiano

Elizabeth Street – Edoardo Ponti dirigerà la serie basata sul bestseller di Laurie Fabiano

Di Marlen Vazzoler

TriStar, della Sony Pictures Television, adatterà per il piccolo schermo Elizabeth Street – da Scilla a New York il bestseller scritto da Laurie Fabiano. Il pilot è stato sceneggiato da Tyler Hisel (Treadstone, Wayward Pines).

Alla regia Edoardo Ponti (La vita davanti a sé) che coprirà anche il ruolo di produttore esecutivo con Hisel e Diane Nabatoff (Take the Lead, Narc) tramite la sua casa di produzione Tiara Blu Films. Fabiano sarà il consulente di produzione.

Ponti ha dichiarato:

“Elizabeth Street riunisce tutto quello che mi ispira: il viaggio di una forte protagonista femminile che affronta difficoltà insormontabili per portare giustizia alla sua famiglia. L’incredibile destino degli immigrati in America e l’opportunità di raccontare una storia indimenticabile di amore, coraggio e resilienza, tutti temi che non potrebbero essere più attuali o rilevanti oggi. Mi sento fortunato e grato di aver avuto questa possibilità e di lavorare con una squadra così talentuosa”.

La sinossi del libro:

Elizabeth Street racconta la straordinaria storia di una famiglia di origine italiana agli inizi del xx secolo, una storia verissima e narrata con inconsueta passione.

Attingendo alla propria vicenda familiare, l’autrice traccia un coinvolgente ritratto di Giovanna Costa, una donna coraggiosa che si lascia alle spalle un passato di sofferenze per costruirsi un’altra vita nel Nuovo Mondo.

Da un lato i colori e i suoni di Scilla, i drammi di un Sud Italia provato dalla povertà e sconvolto dalla catastrofe del terremoto di Messina, dall’altro gli scorci di una New York in crescita vertiginosa e di una Little Italy spaccata tra nostalgia e voglia di rivincita. Su questo sfondo, Giovanna riuscirà a farsi nuove amicizie, dare alla luce una bambina, gestire con determinazione gli affari e ridare un senso alla propria esistenza. I suoi successi, però, attireranno l’attenzione della Mano Nera, la brutale organizzazione criminale italoamericana. Quando questa inizierà a colpire, Giovanna lotterà con tutte le sue forze per salvare l’unica cosa che davvero conta per lei: la famiglia.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Steve Martin ha intenzione di ritirarsi dopo Only Murders in the Building 10 Agosto 2022 - 21:30

Il veterano attore, comico e sceneggiatore ha deciso che non cercherà altri ruoli dopo che sarà finita la serie Hulu

Pennyworth: la serie cambia titolo, ecco il trailer della stagione 3 10 Agosto 2022 - 21:15

La stagione 3 di Pennyworth, la serie prequel di Batman incentrata sulle avventure del giovane Alfred, arriverà su HBO Max a ottobre.

House Of Hammer: il trailer della docuserie su Armie Hammer e la sua famiglia 10 Agosto 2022 - 20:30

Le accuse di abusi mosse contro Armie Hammer non sarebbero che la punta dell'iceberg nella storia della famiglia Hammer

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.